Ci sono dei modi in cui puoi ridurre o addirittura eliminare la cellulite. Tuttavia eliminare questo inestetismo richiede molta disciplina nello svolgimento degli esercizi.
Questo programma, se seguito in modo serio, con il tempo ridurrà di molto la visibilità della cellulite, ma è necessario persistere e non arrendersi dopo le prime settimane. Devi essere consapevole che non esiste una formula magica per eliminare la cellulite, o degli esercizi anticellulite miracolosi. Anche qui, come per ogni cosa, bisogna faticare per ottenere dei buoni risultati.
Come in qualsiasi programma di esercizi, è richiesto un riscaldamento per ridurre la tensione dei muscoli e diminuire il pericolo di stiramenti. Un buon esercizio di riscaldamento dovrebbe durare intorno ai 15 minuti, composti ad esempio di danza aerobica ed alcuni esercizi generali di stretching.
Dopo il riscaldamento, sei pronta ad iniziare i tuoi esercizi. Il primo esercizio dovrebbe essere di rafforzamento, come ad esempio il sollevamento di pesi. Inizia con dei pesi leggeri e con il passare del tempo aumenta graduatamente il peso.
E' raccomandabile svolgere almeno 15 minuti di esercizi. In aggiunta, dovresti fare 10 ripetizioni di ogni esercizio per l'area interessata. Una volta fatte 10 ripetizioni, dovresti fare un po' di stretching per 20 secondi. In questo modo i muscoli aumenteranno in flessibilità e diventeranno più forti. Ne consegue che verranno bruciati più grassi e la cellulite diminuirà.
Per esempio, se la cellulite colpisce le tue cosce, usa esercizi che lavorano su quella zona specifica. Come ad esempio il sollevamento di pesi con le gambe. Nelle palestre esistono molte macchine costruite appositamente per questo scopo.
If cellulite is on the buttocks, there are a number of ways to eliminate Se la cellulite è nei glutei, i piegamenti e le flessioni sono esercizi molto efficaci. Inoltre, per aumentare l'efficacia degli esercizi, considera la possibilità di aggiungere dei pesi alle anche.
Non esiste una cura semplice per la cellulite. Ridurre la cellulite e soprattutto eliminarla richieda molto lavoro e dedizione. Una buona disciplina negli esercizi è la chiave per il successo.