Della serie: la perfezione non è di questo mondo. Anche le celebrità della tv e dei calendari si devono scontrare con il problema della cellulite.
E se per noi è un grande problema, per loro diventa quasi invalidante, essendo la bellezza dei loro corpi garanzia di successo.
Sebbene possiamo affermare con sicurezza che la dea Venere, archetipo della bellezza, non avesse cellulite, dobbiamo comunque sapere che la cellulite non colpisce solo noi comuni mortali.Infatti anche le altre "dee", le celebrità del mondo dello spettacolo, hanno a che fare con questo inestetismo. Basti pensare a Britney Spears e a Sharon Stone, solo per citarne alcune.
E' vero, loro possono permettersi delle truccatrici di classe A, per non parlare degli effetti speciali e dei filtri applicati nei film dai maestri di Hollywood, o i ritocchi alle fotografie dei calendari. Hanno una pelle così liscia nei loro video musicali e nelle pubblicità... ah, beate loro! Care amiche, quanto le abbiamo invidiate? Ma le ultime fotografie pubblicate sulle riviste di gossip non lasciano dubbi: anche le celebrità, in quanto mortali (seppur non certo comuni), sono colpite da ogni sorta di inestetismo, cellulite compresa. Visto che in questo articolo ci occupiamo di cellulite siamo ahimé costretti a tralasciare i commenti alle dimensioni del sedere e delle cosce di Britney Spears.. ma torniamo a noi.. l'effetto a buccia d'arancia della cellulite sulla sua pelle non può essere nascosto, e infatti sfoggia cotanto "splendore" in spiaggia, e ai flash dei giornalisti non si sfugge. Altro che prova costume!
Che dire poi di Sharon Stone, considerata da tanti la donna più bella del mondo... beh se l'eleganza e la signorilità non le mancano, lo stesso si può dire delle pieghe nel suo sedere e nelle sue cosce, che non sono state risparmiate dalla callulite.
Donna più bella del mondo? Che gli uomini considerino sexy la cellulite? In tal caso sarei più attraente di Sharon Stone!
Ma credete che sia finita qui? Ragazze gioite perché siamo in buona compagnia, perché la cellulite sembra essere un marchio distintivo delle celebrità. Si pensi ad esempio a Scarlett Johansson, Uma Thurman, Donatella Versace, Paris Hilton, Gwyneth Paltrow, Mariah Carey (sorvoliamo poi sul suo sedere! se le lo può muovere così in bella vista, perché mai io lo devo nascondere? sigh..) e, pensate un po', Kate Moss!
E queste sono solo le prime che mi vengono in mente, ma vi assicuro (e basta cercare su google images "vip in costume") che la lista è infinita.
Anche le vip di casa nostra, come Elisabetta Canalis e Melissa Satta hanno la cellulite! Questo significa che possiamo fare anche noi le veline? Purtroppo possiamo scordarci i loro soldi e i loro calciatori, ma sinceramente vedere che delle donne considerate inarrivabili in quanto a bellezza abbiano la cellulite da una certa soddisfazione!
Un'ultima considerazione. Guardando delle donne come Sharon Stone o Paris Hilton, alle quali i soldi certo non mancano, mi sorge spontanea una domanda: perché tra un'aggiustatina al seno e un ritocco agli zigomi non fanno un paio di sedute di un trattamento contro la cellulite? Magari il più costoso, tanto per loro non è un problema.. Forse perché questi trattamenti anticellulite non funzionano? O i loro sono casi disperati (più guardo le foto di Britney Spears in costume e più mi ritengo fortunata..)?
Beh, una cosa è certa, se le celebrità non riescono a liberarsi dalla cellulite con trattamenti costosissimi, noi non possiamo sperare di farlo con creme e prodotti per la pelle...