Come applicare le ciglia finte

Le ciglia finte sono diventate molto comuni dagli anni 70 quando le donne indossavano queste lunghe ciglia finte. Al giorno d'oggi molte donne indossano ciglia finte per rendere lo sguardo più seducente, siano esse celebrità del mondo del cinema o donne comuni. Qui vi spieghiamo come applicare le ciglia finte in modo da renderle il più possibile naturali. Hai molte opzioni per quanto riguarda le ciglia finte: un sed completo di ciglia finte oppure delle ciglia finte individuali. Oppure puoi comprare delle ciglia finte complete e tagliarle in ciglia singole.
 
Un set completo di ciglia finte creerà delle ciglia fitte e rigogliose mentre delle ciglia finte singole serviranno per riempire gli spazi vuoti tra le vostre ciglia se avete delle ciglia poco folte. Non è necessario spendere tanti soldi per le ciglia finte, puoi prenderne di buona qualità nei negozi di cosmetici ed usarle un paio di volte prima di gettarle.
 
Se le ciglia finte che hai comprato sono troppo lunghe puoi tagliarle con le forbicine. Assicurati di tagliare ogni singola ciglia finta ad una diversa lunghezza in modo da rendere il risultato più naturale. Riserva sempre la ciglia più lunga per gli angoli esterni degli occhi.
 
Assicurati che le palpebre e le ciglia siano pulite e senza trucco. Perciò arriccia le tue ciglia vere con un arricciatore per ciglia. Puoi scaldare l'arricciatore con un asciugacapelli per circa 3 secondi. Assicurati però che il metallo non sia troppo caldo per i tuoi occhi. Applica una matita per gli occhi per nascondere le radici delle ciglia.
 
Solitamente insieme alle ciglia finte è allegato un collante bianco. Tuttavia gli esperti consigliano di acquistare un collante scuro che solitamente è venduto separato nei negozi di cosmetici. Se stai applicando delle ciglia finte individuali, non applicare il collante per ciglie finte direttamente ma mettilo in una superficie dura e lascialo asciugare per un minuto sinché non diventa viscoso. Usa una pinzetta per prendere le ciglia finte e bagna la radice nella colla per ciglia finte.
 
Se stai usando un seto completo di ciglia fine applica una striscia sottile di colla lungo la base delle ciglia finte usando un pennellino. Evita di applicare la colla con le dita poiché si asciuga velocemente.
 
Aspetta alcuni secondi che la colla per ciglia finte si asciughi un po'.
 
Se stai applicando delle ciglia finte singole inizia dall'angolo esterno degli occhi. Prendi la pinzetta e applica la ciglia finta sulla ciglia naturale. Tienila stretta con la pinzetta per alcuni secondi sinché la ciglia finta si salda alla ciglia vera. Stai il più vicino possibile alla radice della ciglia vera. Assicurati di lasciare un po' di spazio tra le ciglia in modo da non ammassarle.
 
Se stai usando un set di ciglia complete usa le dita per applicarle mettendole il più vicino possibile alla palpebra. Se noti che le ciglia finte sono troppo lunghe toglile prima di tagliarle. Una volta che le ciglia finte sono applicate aspetta alcuni minuti che la colla asciughi.
 
Per creare uno sguardo da occhi di gatto applica il mascara partendo dalla punta delle ciglia. Per un aspetto più sobrio invece applica una matita per gli occhi nella linea della palpebra dove partono le ciglia così da cammuffare la radice delle ciglia finte.
 
Il mascara è fondamentale per sfumare le ciglia finte con quelle vere e creare un aspetto uniforme e una sensazione di continuità. Per rimuovere le ciglia finte puoi provare un prodotto struccante che ammorbidisca la colla.