Attraverso il cibo che mangiamo il nostro corpo assume molte tossine. Queste tossine sono pesticidi, ormoni, e altre cose utilizzate al giorno d'oggi nella produzione di cibo.
Il corpo ha dei meccanismi per purificarsi dalle tossine. I reni, i polmoni, l'intestino e il fegato ne sono un esempio.
Tuttavia questi organi hanno bisogno di aiuto per funzionare bene. Questo è il motivo per cui consigliamo di usare delle erbe sottoforma di tisane o integratori, il cui compito è proprio quello di eliminare le tossine dal corpo. Non è possibile vedere gli effetti di piccole dosi di tossine nell'immediato, ma a lungo andare l'effetto cumulativo sul nostro corpo è drammatico.
Una delle tossine che entrano nel corpo sono le alfatossine. QUeste sono prodotte naturalmente da alcuni tipi di funghi in cibi secchi come cereali, frutta secca, mele, e legumi secchi.
Le alfatossine sono note perché causano il cancro al fegato su alcune cavie di laboratorio. Questo avviene perché le alfatossine danneggiano il DNA. Le alfatossine si accumulano nel corpo per un lungo periodo.
Abbiamo bisogno di prodotti alle erbe che purificano il corpo, come tisane e integratori alle erbe, capaci di eliminare le tossine accumulate dal nostro corpo, per far sì che il nostro corpo funzioni meglio.
Apparte le alfatossine, esistono altre tossine che entrano nel corpo dall'esterno in ambienti inquinati.
Ad esempio i pesticidi usati in agricultura; alcuni di questi sono solubili nel grasso e perciò si accumulano nel corpo umano. Questi pesticidi interferiscono con il normale processo metabolico del corpo. I sintomi includono stanchezza, difficoltà a concentrarsi e poca memoria.
Esistono anche antibiotici e ormoni somministrati agli animali nelle fattorie, i coloranti e conservanti utilizzati nei cibi trattati, e i cibi e l'acqua contaminati.
Puoi eliminare queste tossine dal corpo assumendo delle erbe che purificano il corpo. Esistono alcune erbe purificatrici sotto forma di integratori. Quando queste erbe sono combinate con buone abitudini alimentari come mangiare più fibre, verdure e frutta, le condizioni di salute del tuo corpo sono molto migliori.