Celebrità e smagliature

Le celebrità necessitano di essere molto esigenti riguardo il loro aspetto fisico. Ogni mossa che fanno, ciò che indossano, e le parti del corpo che mostrano, sono tutte sotto il costante scrutinio dei paparazzi.

Le celebrità vivono sotto la paura costante dei fotografi poiché questi riportano (e spesso esagerano) ogni aspetto negativo delle loro vite.

Per il tipo di vite che vivono, le celebrità necessitano di apparire sempre belle e attraenti. Il mostrare la loro pelle è considerato parte della loro agenda.

Le celebrità incinta necessitano di prendersi ancora più cura della propria pelle contro la comparsa di smagliatura, poiché per loro la presenza di smagliature può essere un ostacolo (o una rovina) per le loro carriere.

Le smagliature si formano quando la pelle è soggetta a stiramenti estremi, come in caso di gravidanza. Anche la pubertà può portare alla comparsa di smagliature per via degli squilibri ormonali.
Quando la pelle è stirata le fibre della pelle si strappano e questo può portare alla comparsa di smagliature.

Normalmente le smagliature si formano sull'addome, sul sedere, sul seno, sulle cosce a anche sulle braccia. Questo scenario può essere piuttosto spaventoso per una celebrità. Poiché l'esposizione del corpo è uno dei "compiti" delle celebritò, la comparsa di smagliature può essere orribile e danneggiare la loro carriera professionale.

Non esistono trattamenti conosciuti per riparare le fibre strappate. Tuttavia, esistono certi trattamenti topici che aiutano a ridurre la visibilità delle smagliature. L'esfolazione è un'altro trattamento che aiuta a rimuovere gli strati di pelle morta. La nuova pelle che appare dopo l'espoliazione aiuta a minimizzare la visibilità delle smagliature.

Tuttavia c'è un modo per avere a che fare con le smagliature delle celebrità. Le celebrità si sottopongono a chirurgia estetica per rimuovere le smagliature. La chirurgia è un'alternativa costosa e dolorosa, ma la maggior parte delle celebrità sono pronte a pagare qualsiasi prezzo per apparire affascinanti. Il processo di chirurgia implica il tagliare via la pelle danneggiata e tirare la pelle restante.
Nessuno è immune alle smagliature. Queste possono colpire chiunque, ricchi o poveri, giovani e vecchi e sì, anche uomini!
Prendete Cindy Crawford per esempio. Su internet girano delle sue foto durante una vacanza alle Hawaii, e vedendo le sue smagliature sulla pancia è chiaro che la maternità ha lasciato il segno sulla modella quarantunenne.

Altre celebrità colpite dalle smagliature sono Reese Witherspoon, Kate Beckinsdale, Nicole Ritchie e Scarlett Johansson (sempre lei, ce le ha proprio tutte!). Mentre non tutte sono madri, sono comunque la prova vivente che le smagliature si possono formare se le condizioni sono favorevoli.

La questione è semplice, sottoponi il tuo corpo a stress improvvisi e le smagliature faranno comparsa sul tuo corpo - delle crepe profonde sotto la superficie della pelle, causate dallo stiramento del collagene e dell'elastina che formano la rete di supporto responsabile del tono e della fermezza della pelle.

Le smagliature compaiono quando la pelle è sottoposta a rapida crescita e quindi stiramenti. Questo di solito accade durante la gravidanza, un aumento di peso o un dimagrimento improvviso. La pelle normalmente è elastica e mantiene la sua forma. Tuttavia, durante queste condizioni, il derma o lo strato intermedio della pelle si stirano e la pelle si strappa causando le smagliature.

Se hai delle smagliature nel tuo corpo non sei sola. Moltre ragazze e donne hanno le smagliature, che tendono ad apparire nel seno, nelle cosce, nel seno e nei fianchi. E anche i ragazzi spesso sono colpiti da questo inestetismo!

Le persone obese o comunque sovrappeso spesso hanno le smagliature. Anche i bodybuilder, a causa della rapida crescita della massa muscolare. Anche l'uso di steroidi, contenuti in creme per la pelle (come l'idrocortisone), per più di un paio di settimane può portare alla comparsa di smagliature.

Le smagliature iniziano come linee rosse o violette che possono apparire impresse nella pelle. In seguito diventano lucide e biancastre. Tra le altre celebrità, le possiamo notare nei corpi della bellissima (a quanto pare non quanto credevamo) Angelina Jolie e della nostra ex-velina Elena Santarelli.