Come avere degli addominali piatti

Se devi trattenere il respiro e far rientrare la pancia per indossare i jeans, se hai la pancia intorno al girovita e non riesci a chiudere l'ultimo bottone dei pantaloni, allora è arrivato il momento di bruciare grassi intorno alla vita. Potresti avere bisogno di perdere peso o potrebbero bastarti degli esercizi fisici. Devi capire tu se hai bisogno di perdere peso o no.

Alcune persone hanno la tendenza di guadagnare peso intorno alla vita invece di distribuire il grasso in tutto il corpo. Questa tendenza solitamente è genetica. Se accumuli grasso intorno alla vita, probabilmente anche qualche tuo parente ha lo stesso problema. Il grasso intorno alla vita è sonnesso ai disturbi cardiaci.

Per ottenere degli addominali tonici e sodi bisogna lavorare sui muscoli degli addominali. Insieme all'addome devi allenare le cosce interne e il sedere per rafforzare i tuoi muscoli. Se hai bisogno di perdere peso in generale allora prova una dieta controllata a basso contenuto di grassi e calorie.

Avrai degli addominali piatti e magri se segui una buona dieta e svogli gli esercizi fisici. Esistono esercizi specifici che si concentrano sugli addominali e sulla pancia. Oltre a bruciare grassi nel girovita migliorerai la tua postura e rafforzerai il tuo corpo.

Idealmente dovresti allenare gli addominali tre volte alla settimana e svolgere degli esercizi per il cuore tre giorni alla settimana, mentre un giorno sarà dedicato al riposo.

Le flessioni (non i piegamenti sulle braccia) sono l'esercizio standard per tonificare l'addome e la pancia. Esistono varianti di quest'esercizio con movimenti laterali o piegamenti inversi, altrettanto efficaci per ridurre il girovita.

Questi esercizi ti permetteranno di ottenere degli addominali piatti e una pancia soda. Rispetta la tua dieta e non saltare mai le ore di riposo.

Se seguirai la tua dieta e farai questi esercizi avrai degli addominali tonici e una vita magra a misura di jeans.