Cure naturali per i problemi di salute più comuni

Non sempre è richiesto assumere una pillola per trovare sollievo da una malattia. Esistono tanti trattamenti naturali a base di prodotti che hai già nella tua cucina. I rimedi casalinghi sono naturali e spesso non hanno effetti collaterali. Sono poco costosi ma efficaci.

Ecco alcuni rimedi per problemi comuni.
Il singhiozzo nei bambini può essere fermato facendo succhiare loro dello zucchero. Esistono decine di rimedi per curare il comune raffreddore.

Questi includono bere del succo di miele, limone e zenzero. Un'alternativa è di usare un indumento caldo e di coprire l'area del torace. Anche del vapore caldo sul viso allevia i sintomi del raffreddore.

Anche il mal di testa ha parecchi rimedi. Uno di questi è camminare velocemente per stimolare la circolazione. Un altro rimedio per il mal di testa è fare un impasto di polvere di zenzero e acqua ed applicarlo alla testa.

La fermentazione dell'acqua calda può essere un'altra soluzione a questo problema. Anche un bagno caldo fornisce sollievo dal mal di testa. Il modo migliore per evitare il mal di testa e l'emicrania è di mantenersi idratati. Con la varietà di acque aromatizzate disponibili, anche bere un bicchiere d'acqua diventa un'attività interessante.

Il mal di testa può essere curato usando l'agopressione. I punti di pressione sono nell'area tra il pollice e l'indice. Un'altro modo per eliminare il mal di testa è rilasciare la tensione tra i muscoli del collo e della nuca. Il mal di testa può essere causato anche dalla fame. Mantieniti idratato e mangia un pasto nutriente per un sollievo immediato.

Il malessere durante la gravidanza può essere alleviato con vari rimedi casalinghi. Il modo migliore per alleviare il malessere di prima mattina è di bere del succo d'arancia e mangiare dei crackers salati prima di alzarsi dal letto.

Evita sapori e odori intensi come la cipolla e il caffé. Evita di assumere caffeina per evitare la nausea. E' meglio evitare cibi unti e speziati durante la gravidanza per non andare incontro a pirosi. Una soluzione per la pirosi e i bruciori intestinali è di assumere polvere di olmo insieme al tè.

Lo zenzero e la curcuma sono dei buoni rimedi per l'artrite. Sono ricchi di antiossidanti e migliorano la mobilità delle giunture, e non hanno effetti collaterali.

Quasi tutti gli ingredienti della nostra cucina hanno un utilità nella cura del nostro corpo e nel mantenimento della nostra salute. Ricordare le proprietà curative di questi prodotti naturali e usarli nel modo giusto è la chiave per una vita più sana.