La papaya per curare la stitichezza

Siete affetti da costipazione? Questo suona comune, ma non tutti sanno che la stitichezza può creare problemi seri alla salute, oltre al fastidio causato dal disturbo in sé. La stitichezza si verifica a causa del consumo inadeguato di fibra alimentare. Si dice che chi è stitico mangia poca frutta. Tuttavia esistono cause più profonde alla costipazione.

Ad ogni modo è sempre consigliato mangiare regolarmente la papaya, che si dice sia di grande aiuto nel risolvere il problema della stitichezza. La stitichezza può portare a conseguenze serie per la salute del proprio corpo dal momento che un accumulo di escrementi nel corpo può ostacolare il metabolismo.

La papaya è altamente raccomandata dai medici, poiché aiuta a ritrovare la regolarità intestinale. Inoltre mangiando papaya si ha un doppio vantaggio, perché oltre ad aiutare a risolvere i problemi di stitichezza la papaya ha anche delle proprietà antitumorali. Quindi in particolare chi è stitico ma in generale anche le altre persone dovrebbero aumentare il consumo di papaya.

Se avete problemi urinari potete combatterli mangiando papaya. Inoltre la papaya rafforza il sistema immunitario. La papaya contiene un enzima che aiuta la digestione e quindi previene la stitichezza. La papaya matura è da preferirsi per curare la stitichezza, e contiene un enzima speciale che riduce l'accumulo di mucoproteine. La cosa migliore della papaya è che si trova facilmente ovunque. Una vera specialità di questo frutto è che si può mangiare anche come insalata. Contiene vitamina A, beta-carotene e vitamina E, importanti per tutti ma soprattutto per chi ha problemi agli occhi.
Per risolvere la stipsi si può bere un drink energetico al latte con papaya. Basta mescolare il latte con il succo di papaya e un po' di miele. Questo energy drink è ottimo anche per i bambini poiché favorisce la crescita.

Esistono tanti problemi di salute che possono essere migliorati mangiando quel meraviglioso frutto che è la papaya. E' sì particolarmente indicato per la costipazione, ma è utile anche nella cura di altre malattie.