Quali sono i rimedi per la calvizie

E 'un dato di fatto che circa due terzi degli uomini andranno incontro a calvizie a partire dai 35 anni. Se vi trovate in questo gruppo, allora continuate a leggere. al giorno d'oggi per fortuna esistono dei rimedi per la calvizie per coloro che si trovano colpiti da essa. Continua a leggere per alcuni di questi rimedi per la calvizie.

Usa un taglio di capelli strategico.

Questa può essere la soluzione più semplice per la calvizie, la meno costosa e più onesta. È possibile chiedere consiglio ad uno stilista per darvi uno stile che nasconda la calvizie. La calvizie è ben visibile con i capelli lunghi. La cosa migliore da fare resta quella di rasarsi i capelli regolarmente..

Usa uno shampoo che infoltisca i capelli.

Questi shampoo che ridonano volume ai capelli si possono trovare nei negozi di tutto il mondo. Tuttavia, le migliori marche si trovano solo nei saloni dei parrucchieri. È meglio consultare il vostro parrucchiere prima di decidere quale shampoo usare per combattere la calvizie. Gli shampoo che infoltiscono i capelli sono composti da ingredienti naturali e sostanze chimiche che rafforzano il follicolo pilifero rendendo i capelli più grossi, diminuendo così la calvizie e nascondendo le zone dello scalpo con pochi capelli.

Tingere i capelli.

Con un po' d'impegno ed il colore giusto per capelli il parrucchiere può creare l'illusione ottica di capelli più folti e meno radi.

Opzioni farmaceutiche.

Ci sono due rimedi farmaceutici per la calvizie approvate dalla FDA.
Uno è il Rogaine, che ha la capacità di rivitalizzare i follicoli dei capelli, aumentando così la loro dimensione. Il Rogaine deve essere applicato due volte al giorno per quattro mesi prima che i risultati si vedano. L'interruzione porterà ad un ritorno alla condizione di partenza entro 12 mesi. Ha effetti collaterali non trascurabili, il più grave dei quali è la bassa pressione sanguigna.
La propecia è un inibitore enzimatico che impedisce all'enzima responsabile della calvizie di colpire i follicoli dei capelli. Si assume una volta al giorno e la pillola può portare a risultati favorevoli in tre mesi. Si tratta di un medicinale di prescrizione. Gli effetti collaterali della propecia sono una diminuzione della libido e, in alcuni casi anche impotenza.

Chirurgia per risolvere la calvizie.

Esistono operazioni chirurgiche che possono essere utilizzate come rimedio per la calvizie. Queste includono i trapianti di capelli e la riduzione del cuoio capelluto.
Il rimedio da scegliere dipende da voi. Tutto quello che dovete sapere è che i rimedi per la calvizie esistono.