Bellezza e salute del corpo

Prima di considerare il botulino o lachirurgia plastica per essere più bella o nascondere i segni dell'età, considera la tua salute ed il tuo benessere.

Cibo e nutrimento

Gli alimenti trasformati e le cene scaldate al forno a microonde hanno sostituito i pasti sani ed equilibrati, con un adeguatoapprovigionamento di acqua, vitamine, minerali, proteine e grassi che contribuiscono alla produzione di collagene, che è fondamentale per avere una pelle sana e bella, dei capelli brillanti e luminosi ma soprattutto delle ossa robuste. Le diete povere portano ad un deficit di sostanzenutritive, ad un accumulo di tossine che sitraducono in radicali liberi ed invecchiamento precoce.

L'acqua

L'acqua è essenziale per la crescita del corpo ed il suo mantenimento in salute, compreso il trasporto e l'espulsione dei rifiuti dal nostro organismo, che è necessario per un corpo sano. Se il nostro corpo è pulino è vitale e giovanile, e quindi più bello. La disidratazione cause tra le altre cose, costipazione, calcoli renali, e l'invecchiamento precoce. Oggi una bottiglia d'acqua è un metodo pratico ed efficace per ottenere la dose giornaliera raccomandata (RSI) di acqua.

Pesce

Salmone, aringhe e sgombri sono ricchi di acidi grassi omega-3, che aiutano a mantenere la pelle sana e prevengono infiammazioni della pelle come la psoriasi. Dal momento che l'infiammazione ha il potenziale di danneggiare il collagene della pelle, e il collagene della pelle è essenziale per una pelle giovane e bella, Omega-3 è necessario per mantenere una pelle liscia e bella. Inoltre, questi e altri pesci sono ricchi di vitamina A, che è necessaria per la crescita e il rinnovamento delle cellule della pelle, promuove la sottigliezza della pelle e previene danni alla pelle. Quindi la sua carenza promuove una pelle secca, ruvida e fragile, incline alla formazione di rughe.

Beta Carotene

Carote, melone, albicocche, mango, zucca, broccoli e spinaci sono ricchi di beta-carotene, che aiuta nella produzione di nuove cellule della pelle e l'eliminazione di quelle vecchie. Un afflusso regolare di nuove cellule offre una superficie liscia e una pelle fresca e giovanile, che è resistente alle sostanze irritanti e ai danni. Inoltre, l'antiossidante distrugge i radicali liberi che causano mutazioni all'acido desossiribonucleico (DNA) che portano alla formazione di rughe.

Esercizi fisici

Gli esercizi fisici influenzano la salute e la bellezza, promuovendo laforma fisica, favorendo lacircolazione di ossigeno nel corpo, e mantenendo in salute il corpo e la mente.

Trenta minuti di esercizio fisico quotidiano sono efficaci nella promozione della salute, la longevità e la bellezza naturale. Ciò è dovuto al fatto che l'esercizio fisico, insieme con una corretta alimentazione, aiuta nell'eliminazione delle tossine e nel combattere i radicali liberi, che promuovono il malfunzionamento del corpo umano, e la produzione di ormoni in modo sproporzionato.

Gli esercizi fisici migliorano la forza e la resistenza, offrando così l'opportunità di un corpo più snello e forte, una migliore circolazione, un aumento del flusso sanguigno che protegge controle malattie e previene l'invecchiamento precoce della pelle e non solo. Inoltre, aumenta l'apporto di ossigeno ai tessuti, aumenta l'efficienza dell'apparato digerente e la funzione intestinale e riduce lo stress, i quali contribuiscono al mantenimento di un corpo atletico ed attraente, bello da vedere.

La bellezza e la giovinezza sono dipendenti da tre fattori, il corretto funzionamento del corpo umano, la presenza del numero minore di tossine e radicali liberi, e l'elasticità del corpo. Gli esercizi fisici sono fondamentali soprattutto in quast'ultima. Gli esercizi fisici sono stati progettati per promuovere l'elasticità del corpo e rassodare i muscoli, le cosce e i glutei, ridurre il grasso e mantenere così la salute e il benessere generale, una pelle giovane ed un corpo bello.

La cura della pelle

La cura della pelle è importante anche per la bellezza. Fondamentale per una corretta cura della pelle è l'utilizzo di oli di vitamina E e creme, come ad esempio l'olio di fegato di merluzzo disponibili in commercio e il Retinolo, per proteggere la pelle dalla comparsa dellerughe e dagli effetti dannosi del sole.

Salute e bellezza vanno di pari passo. Una buona salute si mantiene attraverso una dieta appropriata, riposo adeguato, e un'attività fisica adeguata, ed è la chiave per la bellezza naturale e longeva.