I benefici del tè verde

Bevi tè verde e conduci una vita in armonia con la natura. "La salute è come il denaro, non abbiamo una vera idea del suo valore fino a quando lo perdiamo," questo modo di dire è così vero. Non te ne rendi conto fino a quando non diventa troppo evidente. Non tendere a lasciare il problema all'ultimo momento. A volte il corpo diventa campo fertile per delle brutte malattie. Perciò è necessario essere attenti alla propria salute e prevenire i problemi.

Recentemente i ricercatori hanno dimostrato che il tè verde aiuta a ridurre il colesterolo, il rischio di cancro e di pressione arteriosa, artrite, malattie cardiovascolari, infezioni e compromissione del sistema immunitario.
Bere il tè verde può ridurre la quantità di colesterolo. Ci sono milioni di persone che soffrono di questa malattia.

Questa tradizione del tè verde può sembrare del tutto nuova per il resto del mondo, a parte la Cina, ma la sua diffusione sta mostrando benefici per tutti.
Si stanno mostrando benefici per le persone che soffrono di cancro. I ricercatori hanno dimostrato che in Cina il rischio di cancro esofageo negli uomini e nelle donne è diminuito quasi del 60%.

Si è anche dimostrato che i problemi respiratori dei fumatori sono meno rischiosi se questi sorseggiano del tè verde. Inoltre si dice che guarisca anche la depressione e mal di testa.
Il fatto è che il tè verde è ricco di polifenoli catechine, specialmente epigallocatechina gallato.
Le persone che vogliono dimagrire possono bere una tazza di tè verde ogni mattina. E' stato dimostrato scientificamente che tiene sotto controllo l'aumento di peso.

Con il tè verde è possibile tenere a bada i problemi dentari. Il tè verde distrugge i batteri che causano carie dentaria.

Di che altro avresti bisogno, quando hai tutto in una tazza. Il tè verde ha già fatto tanto per tutti coloro che hanno già preso l'abitudine di berlo.
Se il tè verde può proteggere la tua salute allora perché pensarci su ancora per un secondo?