Dieta del controllo delle calorie

Il successo nel programma di perdita di peso dipende dal controllo nella gestione delle calorie. L'assunzione di calorie e in che quantità esse vengono bruciate differisce da persona a persona in base al loro stile di vita e dalla natura del lavoro da essi svolto. Si tratta di un mito delle diete il fatto che i risultati possono essere ottenuti velocemente se l'apporto calorico è ridotto drasticamente. Ma la gente dimentica l'impatto negativo di questi miti. La gestione delle calorie in una dieta sana per una perdita di peso deve essere ben bilanciata considerando la propria natura, lo stile di vita e le proprie caratteristiche corporee.

Per i programmi di perdita di peso, l'apporto calorico è limitato in base alle calorie bruciate da parte della persona. Per un individuo attivo, l'apporto calorico può variare da 1.500 a 3.000 calorie al giorno. Il conteggio delle calorie dovrebbe essere calcolato su ogni tipo di alimenti e bevande assunte singolarmente attraverso il giorno.

Le persone motivate nel raggiungere il successo nei programmi di perdita di peso dovrebbero tenere sotto controllo l'apporto calorico. La dieta deve essere ben bilanciata, con una giusta proporzione di proteine e carboidrati. Le proteine ed i carboidrati semplici sono facili da digerire e quindi da assumere in grande quantità. Queste sostanze contribuiranno alla crescita muscolare e forniranno l'energia necessaria per il normale funzionamento del corpo.

La materia grassa è la struttura più lunga ed è molto ricca di calorie. Un grammo di grasso ha intorno alle nove o dieci calorie. La struttura lunga tipica delle molecole di grasso richiede più tempo per la digestione. Se il grasso viene continuamente fornito al corpo, la digestione dei grassi già consumati viene interrotta ed il grasso in eccesso va a depositarsi nel corpo facendoci ingrassare. Questa è la ragione principale per cui l'obesità e l'aumento di peso sono in crescita.

Le bevande gasate, come cola, birra ecc ... sono ad alto contenuto di calorie inutili. Queste calorie inutilinon vengono utilizzate per le attività regolari svolte da una persona durante il giorno. Queste calorie possono essere bruciate quando si svolgono degli esercizi impegnativi su base regolare. Perciò i cibi che contengono queste calorie non sono indicati da assumere regolarmente.

Per seguire il programma di perdita di peso con successo, sarà necessario tenere sotto controllo l'apporto calorico di ogni prodotto alimentare assunto ogni giorno. Evitate i cibi ad alto contenuto calorico e sostituiteli con cibi facilmente digeribili a basso contenuto calorico come frutta e verdura fresca.