Più fibre nella tua dieta

Molti problemi di salute si sviluppano a causa delle abitudini alimentari errate. Bisogna mangiare sano ed equilibrato per fornire tutto ciò che è necessario per il corpo ad essere sani. Alimenti ricchi di fibra possono risolvere molti problemi di salute come l'obesità, problemi cardio vascolari, diabete e molti altri. Piccoli cambiamenti nella vostra dieta con l'aggiunta di cibi ricchi di fibre può portare a risultati molto positivi per la salute. Vedremo ora alcuni degli alimenti ricchi di fibre che possono essere aggiunti nella dieta quotidiana. È possibile aggiungere tanti gustosi cibi ricchi di fibre nella dieta rendendo così il vostro pasto sano e gustoso.

Selezionate i vostri cereali preferiti e includeteli in ogni pasto della giornata. Avrete bisogno di assumere almeno quattro grammi di cereali in ogni portata.

Mangiate molta più frutta in un giorno. La frutta è una fonte naturale di fibre e può essere assunta in qualsiasi momento, in un giorno. La pelle della frutta come mele e pere è ricca di fibre. Quindi non sbucciare la frutta ma mangiala con la buccia.

Includete più verdura nella vostra dieta. Le verdure sono molto ricche di fibre e povere di calorie. Assumete l'abitudine di avere almeno due porzioni di insalata di verdure fresche prima del pasto. L'insalata di verdure non solo riempire lo stomaco, ma fornisce anche molte fibre e minerali necessari per il vostro corpo a mantenere una buona salute.

Inserite più fagioli e lenticchie nella vostra dieta. È possibile assumere i fagioli cotti al forno o come contorno nel vostro cibo come panini, insalate, zuppe e salse.

Sostituire la farina bianca nella vostra cucina con farina di grano integrale. La farina di frumento integrale è molto ricca di fibre. Perciò tenta di sostituire il pane bianco con il pane di grano integrale.

Nei tuoi alimenti di cottura, è possibile aggiungere sostanze ricche di fibre come la crusca, l'avena o i semi di lino. Questi ingredienti possono anche essere aggiunti nelle tue insalate e minestre, come un sano condimento.