Gli uomini dovrebbero prendersi cura della loro pelle poiché la cura della pelle per gli uomini è una questione di igiene.
C'è una grande differenza tra la pelle delle donne e quella degli uomini: gli strati di pelle degli uomini sono più spessi ed i pori più larghi. Perciò gli uomini devono porre più cura nell'acquisto di prodotti per la cura della pelle.
Al giorno d'oggi c'è una grande varietà di prodotti per la cura della pelle maschile, inclusi gel, spazzole, lozioni e creme, esfolianti, maschere facciali ed antiossidanti.
Gli uomini possono iniziare la giornata lavandosi bene la faccia e strofinando bene la pelle del viso con l'asciugamano ruvido. Questo pulirà bne la pelle della faccia e rimuoverà le impurità dai pori. In seguito possono applicare una crema o una lozione idratante per rigenerare ed idratare la pelle.
Altro punto importante per la cura della pelle dell'uomo è l'utilizzo di prodotti per radersi. Esistono creme da applicare prima di farsi la barba, schiume da barba delicate senza contenuto di alcol, e dopobarba non aggressivi per le pelli più delicate.
Quando l'uomo si rade regolarmente, la pelle si irrita e si secca screpolandosi. Senza dubbio i prodotti per la cura della pelle degli uomini sono un'ottima soluzione a questo problema. I prodotti per la cura della pelle contengono vitamina B5 ed amamelide che prevengono e curano le infiammazioni e le irritazioni della pelle. Anche i prodotti contenenti perossido sono utili poiché trattano efficacemente irritazioni, rossore ed infezioni.