Non sei soddisfatta del tuo corpo? Il tuo aspetto fisico ti deprime? Migliora le tue condizioni di vita con un ingrandimento del seno.
L'ingrandimento o allargamento del seno punta a dare forma e grandezza al seno, migliorandone l'immagine. L'ingrandimento del seno avviene tramite delle protesi di silicone o altri materiali. Benché esistano tanti tipi di impianti per il seno i più popolari restano gli impianti al silicone e salini. Anche se di diverso materiale, entrambi svolgono la stessa funzione di ingrandimento del seno. Tuttavia gli impianti al seno non servono solo ad aumentare la grandezza del seno; infatti oltre ad ingrandire il seno questi ne cambiano anche la forma. Gli impianti per il seno salini contengono sale sterile mentre gli impianti al silicone sono riempiti di gel di silicone. Entrambi hanno i loro vantaggi e svantaggi.
In Sia gli impianti salini che quelli al silicone possono rompersi, ma ci sono alcune considerazioni da fare a riguardo.
Le rotture degli impianti al silicone per il seno sono più difficili da vedere e da aggiustare. Quando gli impianti al silicone si rompono l'aspetto esteriore può sembrare lo stesso e non ti accorgi della rottura della protesi al seno. Tuttavia il gel di silicone si espanderà all'interno del tuo seno. Invece la rottura di un impianto salino non è difficile da vedere; quando si rompe la forma del seno cambia visibilmente. Gli impianti al silicone sono più difficili da sostituire di quelli salini. Gli impianti al silicone vengono inseriti già nella forma definitiva e per questo necessitano di un processo chirurgico più complicato e di incisioni più grandi nel seno e quindi più visibili anche dopo l'operazione. Invece gli impianti salini necessitano di incisioni più piccole poiché gli impianti vengono riempiti dopo essere stati inseriti nel seno.
Lo svantaggio degli impianti al seno salini, quando confrontati a quelli al silicone, è che i primi tendono ad avere una probabilità più alta di incresparsi e di aggrenzirsi. Gli impianti al silicone danno al seno un aspetto più naturale e bello. Ma soprattutto non dimenticare che entrambi gli impianti al seno possono portare a infezioni e dolore. Le protesi al seno possono infine ostruire l'autopalpazione ed impedire il riconoscimento di un cancro al seno.