Chi non desidera un sorriso attraente e affascinante come quello delle attrici di hollywood? Tutte lo desiderano. Sfortunatamente la natura non è stata generosa con tutte donando loro dei denti bianchi e dritti. Ma oggi non sembra un grande problema avere dei difetti ai denti, come denti gialli o storti. Grazie ai rivestimenti in porcellana per i denti possiamo correggere tutti i difetti dei denti.
I rivestimenti di porcellana sono lamine sottili o gusci di materiale bianco (ceramica, porcellana) che sono attaccati alla superficie frontale del dente. Sono fatti da un odontoiatra, solitamente in uno studio dentistico, lavorando su un modello fornitogli dal tuo dentista. In linea di massima i rivestimenti in porcellana sono per i denti quello che le unghie finte sono per le mani.
I rivestimenti in porcellana sono usati per coprire i denti macchiati che non possono essere sbiancati con dei prodotti per sbiancare i denti, o per coprire denti danneggiati o rotti. I rivestimenti in porcellana sono adatti anche per i denti laschi, poiché possono riempire gli spazi fra i denti.
I rivestimenti in porcellana sono usati anche per i denti storti. Anche se non può essere considerata la scelta migliore per i denti storti, a volte può aiutare molto nei denti poco storti.
I rivestimenti di porcellana sono tra i più duraturi: durano tra i 5 e i 10 anni. Passato questo tempo i rivestimenti dentali vanno sostituiti. Nonostante siano ben incollati ai denti, a volte i rivestimenti in porcellana si possono staccare dai denti e possono cadere. In questo caso devi conservare il rivestimento che si è staccato e devi contattare il tuo densita. Per evitare questi incidenti segui delle pratiche giornaliere di igiene dentale e visita regolarmente il tuo dentista.
Il tuo dentista ti può raccomandare di evitare alcuni cibi e bevande come caffe, té o vino rosso, che possono macchiare o scolorire i tuoi rivestimenti dentali. Questo può sembrare difficili ma per molte persone il risultato vale il sacrificio.
I rivestimenti dentali in porcellana sono sicuramente belli, ma non essere precipitoso, è sempre meglio discuterne prima con il proprio dentista.