La tua pelle è molto sensibile e richiede molta cura. Questo è vero soprattutto per la pelle del viso poiché è la prima parte del corpo che la gente nota quando ti guarda.
Sfortunatamente l'occhio umano non può vedere e percepire tutti i microbi e le sostanze tossiche, ma la nostra pelle può sperimentarne gli effetti negativi e le conseguenze. E quando noi diciamo "sì" pensando che la nostra pelle non sia in pericolo, la nostra pelle in realtà dice "no". Perciò, imparando da questo fraintendimento dobbiamo capire di che cure ha bisogno la nostra pelle.
Prima di tutto devi imparare come lavare la tua faccia in modo da non danneggiare la pelle del viso. Se non vuoi che la pelle del viso perda umidità e si disidrati dopo averla lavata, dimentica l'acqua calda. Per lavare la faccia devi usare l'acqua fredda o se proprio non ci riesci usala leggermente tiepida. Non usare sapone quando lavi il tuo viso. Piuttosto usa un idratante naturale. Usa sempre delle creme idratanti specialmente d'inverno quando il freddo e l'aria secca screpolano la tua pelle disidratandola e togliendole nutrimento.
Dopo aver lavato la faccia applica sempre una crema nutritiva per la pelle del tuo viso. Terrà la tua pelle liscia e levigata. Un uso regolare di creme nutritive per la pelle preverrà un invecchiamento precoce della pelle del tuo viso. Tieni conto del fatto che chi usa dei fondotinta naturali con sostanze nutritive per la pelle ha una pelle più levigata e un aspetto più giovane.
L'ultima cosa e peraltro più importante per ottenere una pelle del viso liscia e senza punti neri e di tenere le mani lontani dalla faccia. Toccare in continuazione il viso porterà alla comparsa di acne e punti neri, e aiuterà il grasso della pelle ad espandersi nel viso.
Se seguirai questi pochi ma importanti consigli avrai una pelle sana e levigata.