Al giorno d'oggi i prodotti naturali per la cura della pelle sono stati sostituiti da vari prodotti di bellezza per la cura della pelle pubblicizzati da innumerevoli marche di cosmetici.
Tuttavia non dobbiamo dimenticare che più l'essere umano è vicino alla natura più bello e sano egli è.
La frutta ed i vegetali sono conosciuti da secoli per il loro nutrimento insostituibile per la nostra pelle. Il mio consiglio sarà: qualsiasi cosa mangi, applicala al tuo viso.
Alcuni rimedi naturali ti aiuteranno ad ottenere un tono gradevole alla tua pelle, a rigenerarla e nutrirla per renderla più liscia e levigata.
Segui questi consigli di bellezza fai da te per rendere la tua pelle secca più idratata e morbida. Questa maschera facciale fatta in casa è un nutrimento insostituibile per la pelle del tuo viso. E' abbastanza facile e non richiede sforzi; e quel che conta di più il risultato è promettente. E' fatta di miele, che è un ottimo idratante, olio di mandorla, che ammorbidisce la pelle, una goccia di olio di vitamina E e cinque goccie di olio di rosa. Questa combinazione di prodotti naturali dovrà essere applicata sulla pelle del viso e del collo. Dopo 15 minuti lava la faccia con acqua tiepida. L'effetto sarà visibile fin da subito.
L'avocado è ricco di vitamine A, D, E, potassio, zolfo e cloro. E' utilizzato per le maschere facciali e per i capelli. Prendi un avocado, una carota, un uovo sbattuto, tre cucchiai di miele e un cucchiaio di crema. Mischia tutti gli ingredienti ed abblica la maschera alla faccia e al collo. Dopo 10-15 minuti lava la faccia. Questa maschera facciale fatta in casa ha un effetto anti rughe. Noterai immediatamente il risultato sulla tua pelle.
Un altro consiglio su una maschera facciale naturale fatta in casa è quello di usare timo e semi di finocchio. Questi prodotti di erboristeria sono conosciuti per il loro potere disinfettante e tonificante della pelle del viso. Unisci 2 cucchiaini di semi di finocchio e 2 di timo in un bicchiere o due di acqua bollita e succo di limone spremuto.
Puoi affiancare a queste maschere facciali naturali una dieta bilanciata ricca di vitamine che sono un componente importantissimo per il nostro corpo. Pomodori, carote, mango, ananas, formaggio e burro sono ricchi di vitamina A. Arancio, noce di cocco, noci, mandorle, fagioli e cavoli contengono vitamina B. La vitamina C è presente nel limone, banana, carote, mango e uva. La vitamina D e la vitamina E rallentano il processo di invecchiamento. E non dimenticare l'acqua: bevi almeno 1-2 litri d'acqua al giorno
Insieme una buona dieta, delle ore di sonno adeguate (almeno 8) sono un must. Se soffri di insonnia i prodotti a base di erbe ti aiuteranno a dormire. Ad esempio l'olio di lavanda e l'olio di eucalipto sono ottimi rimedi per l'insonnia. Imbevi un fazzoletto degli estratti di lavanda ed eucalipto e mettilo dentro o sotto il tuo cuscino. Questi consigli sono un ottimo sollievo all'insonnia occasionale.
Spero che questi consigli di bellezza naturale ti siano di grande aiuto! Sii sana e bella!