Ottieni il massimo dal tuo mascara!

- Sostituire il mascara ogni 3 mesi - Un vecchio mascara non si spartisce uniformemente, rende le ciglia secche, corte, e dall’aspetto grumoso. Se né hai la possibilità scegli sempre una marca di grande qualità.

- Quando ti applichi il mascara mettiti uno specchietto davanti sotto il naso e osserva bene il percorso dall’origine fino alle punta delle ciglia cercando di delineare la maggior lunghezza possibile nell’applicazione. Aver particolare cura nel dare bene il mascara vicino alle radici che è quello che da l’illusione della lunghezza non quello sulle punte.

- Agitare la bacchetta della spazzola avanti e indietro (a zig zag) aiuta a evitare la creazione di grumoli. Assicurarsi di coprire le ciglia con più mascara possibile. La sua grandezza per volume e lunghezza proporzionalmente.

- Andare lentamente senza essere frettolosi. Prendersi tutto il tempo che serve.

- Le regole del mascara sono semplici: Quello di colore nero in linea di massima può andar bene in generale ma può risultare cupo sulle bionde che dovrebbero optare più per un colore marrone/nero di giorno e nero per la notte. Il mascara blu ravviva gli occhi blu, mentre il mascara di colore porpora fa risaltare gli occhi marroni.

- Più sottile è la spazzola e meglio è, perché permette di arrivare negli angoli degli occhi e quindi offre un maggiore controllo e maneggevolezza.

- Battere le palpebre sopra la spazzola per dare un tocco di extra in più di strato.

- Strofinare sotto gli occhi prima di applicare il mascara. Qualche volta infatti il mascara sbava perché si attacca a qualche oleoso correttore o crema per gli occhi.

- Le ciglia arricciate fanno apparire talvolta gli occhi più grandi e brillanti. Soffiare aria calda con un asciugacapelli sul mascara arricciante per 3-5 secondi prima di utilizzarlo. Ma toccarlo prima per verificare che non sia troppo caldo.

- Rimuovere il mascara prima di andare a dormire. Esso può causare un infezione batterica e a seconda dello spessore del mascara può irritare i tuoi occhi e arrossarli, farli diventare gonfi al mattino. Un semplice e rapido modo per togliersi il mascara prima di andare a dormire è usare un detergente facciale per rimuovere quanto più mascara possibile.