Consigli per i capelli sottili

1. I capelli lisci e sottili spesso contengono troppa umidità. Questo spiega perché i capelli sono piatti e deboli. E' importante tenere i capelli puliti e asciutti.

2. Se i tuoi capelli sono sottili e non trattati chimicamente, fatti consigliare dal tuo parrucchiere un buono shampoo per capelli sottili e deboli e rinuncia al balsamo. Un trattamento specifico una volta alla settimana con un prodotto alle proteine funziona meravigliosamente.

3. Se i tuoi capelli sono sottili e trattati chimicamente, tinti o con la permanente, usa uno shampoo per capelli sottili ed un balsamo che lavorerà all'interno del capello. Usa il balsamo soprattutto verso le punte ed evita di metterlo sullo scalpo. Se le radici dei capelli non hanno il balsamo, i capelli saranno più soffici e leggeri.

4. Per modellare dei capelli sottili, prima asciuga i capelli con un phon cercando di dare più volume alle radici. Usa una lozione leggera per modellare i capelli senza appesantirli.

5. Puoi usare la piastra per rendere i capelli più uniformi, a patto che questi siano asciutti. In caso contrario prima asciugali e poi passa la piastra, questo eviterà che i capelli cadano a piombo come degli spaghetti.

6. Una spuntatina per rimuovere le doppie punte è altamente consigliata. Chiedi consiglio al parrucchiere per un taglio che elimini le doppie punte e si addica al tuo viso.

7. I capelli molto lunghi solitamente non sono raccomandati a chi ha dei capelli sottili e fragili. Se vuoi tenere dei capelli lunghi tieni le punte smussate ed usa un trattamento alle proteine una volta alla settimana. Una tinta o una permanente di solito aggiungono corposità ai capelli sottili e flosci.