Rendi i tuoi capelli ricci più belli e impara a tenerli sempre sotto controllo!

Molte donne abbastanza fortunate da avere dei capelli ricci non sanno come curarli e tenerli sotto controllo. Se sei una di queste, qua troverai alcuni consigli su come rendere bellissimi e ordinati i tuoi capelli ricci:

1. Lava i capelli usando uno shampoo e un balsamo leggeri. Non pettinare troppo i capelli quando metti il balsamo, ma usa semplicemente le tue dita per massaggiare gentilmente la cute e tutti i capelli.

2. Strizza i capelli asciutti con un asciugamano per rimuovere l'eccesso di acqua e grasso. Non sfregare i capelli asciutti o i ricci si separeranno e diventeranno crespi.

3. Usa un po' di gel leggero per tenere i capelli sotto controllo. Metti un po' di gel nel palmo della mano e sfrega le mani per poi passarle entrambe nei capelli.

4. Applica il gel a partire dal bordo del collo assicurandoti di distribuire il gel in modo uniforme su tutti i capelli partendo dalle radici alle punte.

5. Usa un asciuga capelli con un diffusore, aiutandoti con le mani per modellare i capelli mentre si asciugano. In questo modo il phon asciuga i ricci mentre le mani li modellano.

6. Assicurati che tutti i tuoi capelli siano egualmente asciutti, ma non secchi. Un minimo di umidità mantiene i ricci definiti mentre asgiugarli troppo favorisce le increspature.

7. Usa uno spray per capelli sollevando i capelli e spruzzando il prodotto alle radici per ottenere il giusto controllo e corposità senza renderli appiccicosi.

Et voilà! Ora hai dei bei ricci definiti! Ricorda che la pratica rende perfetti perciò ripeti spesso questo processo per ottenere il massimo dai tuoi ricci!