Creme per la cellulite

Come sono classificate le creme anticellulite tra i trattamenti anticellulite?

Le creme cellulite sono il mezzo più comune nel trattamento della cellulite insieme alla dieta e all'esercizio fisico.
La cellulite colpisce quasi il 90% delle donne durante le ultime fasi dell'adolescenza. Sfortunatamente è una condizione presente soprattutto tra le donne a causa della composizione della loro pelle. Questo fatto genetico legato all'invecchiamento, all'accumulo di grassi, ad una dieta sbagliata e ad una vita stressante porta alla comparsa della cellulite. La combinazione di questi fattori fa sì che il grasso si accumuli e le tossine si depositino sotto la pelle, danneggiando l'epidermide. Questo causa quindi un sollevamento del grasso che va a spingere la superficie della pelle creando sporgenze e pretuberanze tipiche dell'aspetto della cellulite.

Ma come agiscono queste creme? Sono tutte efficaci? Purtroppo esistono tante creme anticellulite, alcune valide ed altre meno, perciò bisogna provarne parecchie prima di trovare quella che funziona. Spesso le creme migliori contengono Retinolo (una forma di vitamina A), aminofillina (simile alla caffeina ed alla teofillina), ruscogenina (un estratto della ginestra), collagene, ippocastano e ginkgo biloba (agenti tonificanti e rassodanti della pelle). Questi lavorano insieme per levigare la pelle aumentando la cirgolazione e migliorando così l'immagine complessiva della pelle e quindi di tutto il tuo corpo.

Più importanti sono altri fattori che devono essere riconosciuti per permettere alla tua crema anticellulite di funzionare al meglio. E' necessario svolgere le seguenti azioni per combattere efficacemente la cellulite e far si che il tuo trattamento anticellulite non sia solo una perdita di tempo:

Incorpora un programma di esercizi fisici che includa esercizi per la riduzione del peso e per il miglioramento del sistema cardiovascolare per aumentare il metabolismo, lo sviluppo dei muscoli e per bruciare i grassi.

Segui una dieta sana che comprenda carne magra, frutta fresca e vegetali. Elimina le porcherie ed i cibi complessi, la caffeina, il fumo e soprattutto i cibi grassi.

Bevi tanta acqua! (Almeno 2 litri)

Riduci i livelli di stress nella tua vita e prendi tempo per respirare!

Considera comunque che le creme anticellulite non sono il mezzo principale per ridurre la cellulite. Spesso puoi migliorare l'aspetto della tua pelle ma le creme non risulteranno in un una cura miracolosa per eliminare la cellulite a meno che tu non associ a queste una buona dieta e tanto esercizio fisico.
Scegli una crema poco costosa e aspetta un po' di tempo per vedere il miglioramento complessivo mantenendo inalterato il resto del tuo regime di vita (alimentazione e attività fisica). Chi fa uso di queste creme anticellulite dichiara che queste siano efficaci nel miglioramento e a volte nell'eliminazione della cellulite, tuttavia non esistono prove scientifiche a sostegno di queste opinioni.

Sfortunatamente la cellulite è un fatto della vita che le donne non possono evitare. Quindi come sono considerate le creme per la cellulite tra i rimedi anticellulite? Sembra piuttosto bene. Quando associate al giusto esercizio fisico e ad una dieta sana possono migliorare sostanzialmente se non eliminare la cellulite.