Acne e brufoli, un problema di molti giovani: alcuni consigli fai da te per risolvere alcuni problemi della pelle.

I problemi alla pelle sono comuni per tutti, ma diventano più presenti nelle ragazze giovani.
 
Quasi l'80% della gente ha avuto l'acne almeno una volta nella propria vita. Queste si sono di sicuro rivolte all'uso di qualche prodotto per la cura della pelle.
 
I problemi alla pelle del viso sono causati da diversi fattori. Una delle ragioni dei problemi alla pelle nei giovani è l'aumento dei livelli ormonali ed i cambiamenti corporei. Questi cambiamenti sono riflessi nella pelle. Per alcuni giovani si tratta di qualche brufolo occasionale. Per altri giovani, se non si interviene con un trattamento specifico, si va in contro ad una condizione cronica chiamata acne.
 
L'acne è un problema della pelle del viso ben noto a molti giovani, caratterizzato da brufoli. Di solito le parti del viso più colpite dall'acne sono le guance e la fronte. Nella maggior parte dei casi ciò è dovuto ad uno sbilanciamento ormonale.
 
Cosa fare? Come trovare il giusto trattamento per l'acne?
 
Esistono vari trattamenti laser o abrasivi per curare l'acne, ma queste due opzioni sono molto costose.
 
Alcuni dermatologi offrono una via facile e veloce per trattare l'acne. Bagna un asciugamano con acqua calda e tienilo sui brufoli sinché l'asciugamano non diventa freddo, allora applica una pomata per l'acne. Questo procedimento dev'essere ripetuto due o tre volte al giorno. Attenzione a chi tenta di coprire l'acne con il trucco poiché i cosmetici possono peggiorare il problema.
 
Non bisogna toccare i brufoli poiché ciò risulterebbe in cicatrici e infezioni. Per eliminare i batteri dai brufoli applica polpa di pomodoro sul viso e risciacqua dopo 10-15 minuti. Questo procedimento dev'essere compiuto una volta al giorno. Usa una crema esfoliante per eliminare le cellule morte della pelle.
 
Questi consigli sono metodi semplici ed efficaci per pulire i brufoli e l'acne. Perciò non essere pigra e fai di queste cure fai da te per l'acne una routine giornaliera.