Mostra le tue unghie con orgoglio

Al giorno d'oggi le nostre unghie corrono un grande rischio. Sappiamo che le nostre unghie delle mani e dei piedi sono fatte di una proteina resistente chiamata keratina. Di conseguenza le unghie si possono seccare, proprio come la pelle. Le unghie si possono anche spellare, spezzare e fare infezione. Per evitare delle unghie spezzate o scheggiate dobbiamo prenderci cura di loro nel modo giusto.
 
Esistono tanti prodotti per le unghie di cui abbiamo bisogno per mantenere le nostre unghie sane e belle.
 
Tuttavia non dimenticare che gli strumenti per la manicure usati da altre persone possono trasmettere infezioni. Le forbicine, il tagliaunghie o la limetta per le unghie se condivise con altre persone possono trasmettere funghi delle unghie, batteri dell stafilococco o virus. Delle ricerche hanno dimostrato che su 2000 infazioni batteriche della pelle oltre 100 sono stare prese in centri estetici per la cura delle unghie.
 
Tante donne indossano unghie finte. Solitamente le ungie finte sono sicure e difficilmente danneggiano le unghie. A volte però indossare delle unghie finte può portare ad uno scolorimento delle proprie unghie. Un problema più serio che può risultare dall'uso delle unghie finte è un infezione. Un buon modo per prevenire infezioni e danni alle unghie causati dalle unghie finte è quello di scegliere delle unghie finte di marca e di farsele applicare da un'estetista esperta.
 
Al giorno d'oggi anche il gel per la ricostruzione delle unghie è molto richiesto. Una volta iniziato ad usare un gel per le unghie o delle unghie finte questo diventerà una routine proprio come tingersi i capelli. Tuttavia il gel per le unghie fa poco danno alle unghie naturali se applicato e rimosso correttamente.
 
Al giorno d'oggi molti centri estetici usano smalto per le unghie OPI. E' ottimo sia per le unghie naturali che per le unghie finte. Lo smalto OPI è disponibile in diversi tipi ed in molti splendidi colori, così come arancio, rosa, viola e rosso. Delle belle unghie attirano l'attenzione come un bel trucco al viso o una bella pettinatura. Perciò prenditi cura delle tue unghie e mostrale con orgoglio.