I cosmetici naturali a base di minerali: sani e sicuri

Per trucchi naturali a base di minerali si intendono prodotti di bellezza come fondotinta, rossetti, matite per gli occhi, ombretti, mascara ed altri cosmetici fatti di minerali. Questi cosmetici non contengono sostanze chimiche che spesso sono causa di irritazioni e problemi alla pelle.
 
I cosmetici naturali a base di minerali sono privi di talco e inchiostro, non contengono profumo, silicio, mica, petrolio e cera. I cosmetici naturali a base di minerali migliorano la salute della pelle, una delle ragioni per cui sono molto popolari tra le donne.
 
Le compagnie che producono questi cosmetici, come Bare Essentials e Bare Minerals, sono molto rispettati nell'industria dei cosmetici. I cosmetici da loro prodotti non contengono sostanze chimiche e sono leggeri. Sono ben conosciuti per la loro qualità e sicurezza.
 
I cosmetici naturali a base di minerali esistono per vari tipi di pelle, pelle secca, pelle grassa, pelle screpolata e persino per le pelli ipersensibili. Contengono diossido di titanio e ossido di zinco, ferro ed altri minerali che proteggono la pelle dai raggi solari UV. Questi minerali sono capaci di rinfrescare la pelle e prevenire le irritazioni e le infiammazioni della pelle. I cosmetici naturali a base di minerali proteggono la pelle da sostanze pericolose e impurità e mantengono l'idratazione naturale della pelle.
 
Anche le donne che si sono appena sottoposte a trattamenti della pelle come il peeling o la chirurgia plastica possono usare i cosmetici naturali a base di minerali senza rischiare di prendere allergie o irritazioni. Questi cosmetici sono adatti anche a chi soffre di eczema, brufoli o altri problemi della pelle, poiché questo tipo di trucco nutre e rivitalizza la pelle del viso in modo sorprendente.
 
Ricorda che non tutti i cosmetici naturali a base di minerali sono prodotti allo stesso modo. Possiamo dividerli in due classi generali.
 
Il primo tipo non contiene ingredienti artificiali, talco o altre sostanze che irritano la pelle.
 
La seconda categoria, anche se considerata naturale, contiene una parte delle suddette sostanze irritanti. Perciò leggi bene gli ingredienti anche se sull'etichetta del cosmetico è scritto che è naturale a base di minerali.
 
Prova i cosmetici naturali a base di minerali sulla pelle del tuo viso. Questo è tutto ciò di cui la tua pelle ha bisogno.