Stai naturale con il tuo trucco

I cosmetici ci aiutano a mantenere un bell'aspetto anche quando siamo stanche e stressate. Tuttavia usare troppo trucco od applicarlo in modo scorretto può avere l'effetto opposto.
 
Qui di seguito troverai alcuni consigli per avere un viso truccato bene mantenendo un aspetto naturale.
 
E' difficile capire se stai usando troppo trucco poiché è qualcosa che stai applicando su te stessa. Se ti accorgi che la tua pelle sta perdendo vitalità cerca di applicare meno trucco. Usa meno eyeliner e opta per colori più sobri.
 
Quando la tua pelle è sana lo senti e capisci di non avere bisogno di tanto trucco. Perciò prima di tutto devi avere una pelle sana e naturale. Quando la tua pelle è sana ti capita addirittura di esitare prima di applicare qualsiasi sorta di trucco su di essa, anche se prima eri abituata a truccarti tutti i giorni.
 
Per aumentare la brillantezza naturale della tua pelle bevi tanta acqua. Questo aiuterà la tua pelle a restare idratata ed elastica. Usa delle creme idratanti per la pelle sul viso e sul collo. Una pelle idratata è il fattore più importante per avere una pelle sana e di bell'aspetto.
 
Prova ad applicare il trucco direttamente sulla pelle del viso senza utilizzare prima il fondotinta. Oppure opta per un fondotinta naturale a base di sostanze minerali, che fornisce un effetto coprente più naturale. Così l'aspetto della tua pelle naturale non sarà mascherato.
 
Nel tuo trucco giornaliero usa un eyeliner leggero ed un ombretto neutro. Usa colori chiari per le tue labbra per avere un aspetto delicato. Aiuterà la tua faccia a definire i suoi contorni naturali. Per le feste e le occasioni speciali usa dell'ombretto scuro e dei colori più forti.
 
Chiedi consiglio sul trucco alla tua estetista di fiducia, lei ti saprà consigliare sicuramente bene in base al tuo viso. E ricorda sempre che non c'è niente di meglio di un viso naturale. Lascia che la pelle del tuo viso respiri.