Delle belle unghie naturali

Tutti ammirano delle mani ben curate e delle belle unghie. Perciò se ti prendi cura delle tue mani e delle tue unghie gli uomini saranno estasiati dalla bellezza delle tue mani.
 
Avere delle unghie naturali belle e sane non è così complesso come si può pensare. Solitamente le nostre unghie necessitano di essere protette regolarmente con dello smalto, ed è importante applicare una crema idratante alle mani.
 
Per avere delle unghie naturali ben curate segui i nostri consigli sulla cura delle unghie e delle mani.
 
Quando lavi le mani evita il sapone il più possibile. Il sapone infatti secca le unghie e la pelle delle mani. Dovo aver lavato le mani applica una crema idratante per ammorbidire la pelle.
 
Evita di scrostare lo smalto dalle tue unghie perché rischi di danneggiarle. Devi evitare strumenti di metallo per togliere le pellicine. E' pericoloso rimuovere i cuticoli dalle tue unghie poiché è il punto dove la pelle si unisce alle unghie. Quando rimuovi i cuticoli con l'abrasione i batteri hanno accesso al tuo sistema circolatorio. Perciò i cuticoli proteggono le unghie dai batteri. Puoi rendere i cuticoli più sottili se sono abbondanti, ma non rimuoverli mai completamente.
 
Usa prodotti per rimuovere lo smalto dalle unghie il più raramente possibile. Evita soprattutto quelli contenenti acetone. Questi infatti seccano le unghi e possono causare ingiallimenti e scolorare le unghie. Anche se non è un danno grave, è comunque brutto poiché le unghie perdono il loro colore naturale.
 
Il momento perfetto per la manicure è dopo il bagno o la doccia, poiché le unghie sono state ripulite dalla sporcizia.
 
Può essere utile utilizzare dei prodotti rafforzanti per le unghie per evitare che si spezzino e si spellino rompendosi a scaglie. Quelli a base di fibre di nylon sono molto buoni
 
Il modo perfetto per rendere morbida e soffice la pelle delle tue mani è di usare una crema idratante. Un buon metono per applicarla è mettere la crema sulle mani, poi indossare dei guanti di cotone e sfregare i guanti, così la crema si scalderà e penetrerà meglio nella pelle delle mani. Questo ammorbidirà anche le mani più secche e screpolate, oltre a stimolare la crescita delle unghie.