I prodotti di bellezza per la cura della pelle possono essere dannosi per la tua salute

Per tutte noi la bellezza della nostra pelle è uno dei segni più importanti della salute del nostro corpo. Questa è la ragione per cui dobbiamo scegliere i prodotti di bellezza per la cura della pelle con molta cautela.
 
Secondo alcuni sturi le donne di una certa età usano 12 prodotti per la cura della pelle mentre le ragazze ne usano 17. Questo dato è da tenere in considerazione poiché non tutti i prodotti cosmetici sono sani per la pelle.
 
Esistono sostanze ampiamente usate nei prodotti per la cura delle pelle delle quali è provata la pericolosità sulla pelle, così come disordini ormonali e tumori. Nel 2005 i ricercatori dello Skin Deep Reporto hanno scoperto che il 33% dei prodotti per la cura della pelle possono causare il cancro, mentre il 45% di questi sono pericolosi per il sistema riproduttivo. Ed il 60% può causare disordini ormonali.
 
Le quattro famiglie di sostanze chimiche più pericolose usate nei prodotti per la cura della pelle sono lo ftalato, il triclosano, il parabene ed i muschi. Il problema è che non esistono delle leggi che regolamentino l'utilizzo di questi elementi nei prodotti per la cura della pelle, e le compagnie di cosmetici sono libere di utilizzarle nei loro prodotti di bellezza.
 
Perciò sta a noi scegliere i prodotti giusti per la cura della pelle. Ad esempio meglio optare per delle creme al succo di mango, salutare non solo per l'organismo ma anche per la pelle.
 
Evita le sostanze chimiche in qualsiasi cosa che mangi o bevi. E ricorda di evitare anche i prodotti per la cura della pelle che contengono sostanze chimiche poiché vengono assorbite dall'organismo.