I problemi dei capelli hanno una soluzione: forfora, perdita dei capelli, capelli grassi ecc..

I nostri capelli giocano un ruolo immenso nel nostro aspetto. Perciò è buona norma curarli costantemente.
 
Ma i capelli non possono autoripararsi. Questo è il motivo per cui hai bisogno di proteggerli, dal momento che i capelli riflettono la salute del tuo corpo.
 
Per ravvivare i tuoi capelli e tenerli sani e brillanti mantieni la tua cute pulita e fresca.
 
Le sostanze nutritive fornite dai prodotti naturali per la cura dei capelli sono la chiave per dei capelli sani. Ma per renderli più efficaci devono raggiungere la radice dei capelli poiché la tensione nella cute o i depositi di grasso bloccano la circolazione del sangue, seccando la cute e così togliendo nutrimento ai capelli.
 
Fai un trattamento pre-shampo con erbe naturali come henné, neem e sandalo. Puoi aggiungere caglio di latte e uova. Applicalo alla cute per combattere la secchezza e lo sporco dei capelli.
 
Segui una dieta bilanciata ricca di minerali, proteine e vitamine, essenziali per dei capelli sani. Molto importanti sono il ferro, lo zolfo, lo zinco, il complesso di vitamine B e la vitamina C.
 
I prodotti naturali per la cura dei capelli possono curare i tuoi capelli nel modo migliore. Per i capelli secchi puoi usare dell'olio estratto da erbe. Massaggia la tua cute con esso almeno due volte alla settimana. Usa uno shampo gentile a base di erbe, ed evita gli shampo che contengono sostanze chimiche. Queste possono rovinare i capelli facendoli spezzare e creando le doppie punte. Inoltre le sostanze chimiche contenute in certi shampo rimuovono lo strato esterno di proteine presente nei capelli. Usa la piastra e l'asciugacapelli il meno possibile.
 
Se hai i capelli grassi esiste una soluzione a questo problema. Lava i capelli ogni due giorni e sciacquali con succo di limone. Usa shampo ricchi di sostanze nutritive, neem e henné. Evita i cibi grassi e mangia molti vegetali, insalata verde e frutta.
 
Un altro problema che preoccupa praticamente tutti è la forfora. Per risolvere questo problema puoi usare ancora dei prodotti naturali per la cura dei capelli. Massaggia la cute con limone e oli essenziali di rsmarino, cedro e eucalipto per ridurre la forfora. Evita di mangiare cibi grassi e carne rossa.
 
La perdita dei capelli è un altro problema. Segui una dieta ricca di zinco, minerali, proteine e vitamine soprattutto vitamine del complesso B. Uno stress eccessivo del corpo, sbilanciamenti ormonali e tiroidei possono risultare nella perdita dei capelli. Anche le sostanze chimiche contenute nelle lozioni per la permanente e nelle tinture per capelli sono responsabili della caduta dei capelli. Un rimedio può essere seguire una dieta sana. Continua ad usare shampo agli oli essenziali e tratta i capelli con degli impacchi nutrienti.
 
Lo sbiancamento dei capelli è dovuto all'invecchiamento. Lo strato medio dei capelli perde il suo pigmento, risultando nei capelli grigi. Inoltre il troppo calore, compreso quello generato da un'attività mentale costante può portare ad uno sbiancamento prematuro dei capelli. Allo stesso modo le permanenti, le tinture per capelli e l'ossigenazione dei capelli portano ad uno sbiancamento prematuro dei capelli. Se vuoi tingere i tuoi capelli, prova a farlo con delle tinture natuarli per capelli. Ad esempio usa henné più caffé per ottenere un colore castano scuro.
 
Perciò non rassegnarti se hai problemi di capelli. Usa metodi naturali per raggiungere risultati naturali e sani. Trova il trattamento giusto per i tuoi capelli e lascia i tuoi problemi alle spalle.