Prenditi cura delle tue unghie finte

Le unghie finte sono molto popolari al giorno d'oggi tra tutte le donne. Le unghie finte sono belle e convenienti. Tuttavia possono causare alcuni problemi di salute.
 
E' piuttosto difficile che le unghie finte causino problemi seri alla salute. Questo dipende soprattutto dalla pulizia degli strumenti utilizzati dall'estetista. Ma esiste tuttavia la possibilità che nascano dei problemi. I dermatologi rivelano quattro problemi delle unghie finte.
 
Maltrattare le unghie finte può avere serie conseguenze. Non usare mai le unghie finte come un gioco. Alcune unghie finte sono così rigide che molte persone le usano per pulire qualcosa o come cacciaviti. Il problema è che le unghie finte sono saldate a quelle vere e se le stuzzichi creerai degli spazi sotto le unghie vere dove si potranno depositare i batteri e potranno nascere delle infezioni.
 
I materiali chimici utilizzati per le unghie finte possono causare allergie ed altri problemi. Il formaldeide ed il metil metacrilato sono noti per questa particolarità. Anche i gel per le unghie possono causare problemi di allergie. Inoltre se una persona sta prendendo qualche medicinale come la tetraciclina, che reagisce con il gel per le unghie finte, ci può essere una reazione fototossica nel letto dell'unghia. Se il gel viene applicato alle unghie finte mentre si è alla luce del sole il problema può presentarsi facilmente.
 
Le lozioni per rimuovere le unghie finte e lo smalto possono essere piuttosto pericolose sia per le unghie finte che per l unghie vere. Una volta che le unghie si sono seccate iniziano a rompersi a scaglie e a spellare. Cerca di usare le lozioni per rimuovere lo smalto dalle unghie finte il meno possibile, non più di una volta alla settimana. Questo significa che devi applicare bene lo smalto sulle unghie così da non doverlo rimuovere frequentemente.
 
Se curi le unghie finte nel modo giusto non avrai problemi alla tua salute. Un'ultima cosa, cura le unghie finte come se fossero le tue vere unghie, e vedrai che non avrai problemi!