Prodotti per capelli

Non importa quanto spesso laviamo e pettiniamo i capelli, le vitamine sono necessarie perché i capelli siano sani. Le vitamine per la crescita dei capelli, li rendono inoltre brillanti e morbidi come la seta, e possono essere acquistate quasi in tutte le farmacie.

Una dieta salutare ricca di proteine, acqua e frutti feschi e vegetali è necessaria per mantenere i capelli sani e splendenti. I capelli consistono principalmente di proteine (97%) così se adotti uno stile di vita salutare non solo il tuo corpo ma anche i tuoi capelli ne trarranno benefici. Massaggiare gentilmente il cuoio capelluto con deli oli e bevendo succhi di frutta stimolerai i follicoli (i responsabili della crescita del capello). Questo combinato ad una dieta ricca di proteine e vitamine permetterà al tuo corpo di produrre capelli sani e forti.

Se hai i capelli fini e fragili, mangiare più proteine ti aiutera a rendere i capelli più spessi e di conseguenza più resistenti. I capelli danneggiati a causa del calore del phon o della piastra, o ancora dei trattamenti di colore, gel e spume varie, risultano opachi ed in questi è spesso riscontrabile la presenza di doppie punte. In questo caso l'unica soluzione è tagliare le punte danneggiate, incorporare molto zinco e vitamina C nella propria dieta, ed usare maschere per i capelli e balsamo una volta alla settimana. Lo zinco stimola la circolazione del sangue incentivando la crescita dei capelli.

I capelli grigi sono causati dalla mancanza di fenilalanina, un aminoacido che, in combinazione con degli enzimi nei capelli, si trasforma in melanina, il pigmento che è responsabile della colorazione dei capelli. La fenilalanina si trova nelle noci ed in tutti i latticini, carne ed uova.