Sfoltire le sopracciglie

Nell'antica Grecia era considerato sexy avere delle sopracciglie folte ed unita ma al giorno d'oggi le donne sono in cerca di sopracciglie fini e delicate. Sfoltendo e ridisegnando la forma delle sopracciglie puoi modificare drammaticamente il tuo look.

Di recente c'è stato un boom nella nascita di società e saloni che offrono rattamenti per le tue sopracciglie, tutto ad un prezzo abbastanza accessibile.

Come per qualsiasi centro di bellezza, il salone o l'spa a cui ti rivolgi deve essere pulito. Dovresti avere una stanza privata (al massimo dietro una tendina) e l'estetista deve svolgere il suo lavoro con calma e senza fretta per essere sicura che tu sia soddisfatta del trattamento.

Sia se curi le tue sopracciglie da un professionista o se lo fai a casa da sola, la cosa più importante è scegliere con cura gli attrezzi che verranno impiegati.

Ci sono vari modi di rimuovere i peli indesiderati ed il metodo più utilizzato è quello di rimuoverli con la pinzetta. Puoi farlo da sola ma se non l'hai mai fatto prima è una buona idea rivolgersi ad un professionista almeno la prima volta.

Fai una doccia calda o lava la faccia con acqua calda per ammorbidire i peli.
Applica un anestetico per uso topico, come l'Anbesol, per non sentire dolore.
Alcuni raccomandano di applicare del ghiaccio nell'area interessata, ma questo chiude i pori, il che rende più dolorosa la rimozione.
Assicurati di usare uno specchio abbastanza grande, e l'utilizzo di una fonte di illuminazione naturale è preferibile.
Assicurati che le tue pinzette, le tue mani e l'intera area dove andrai ad operare sia pulita prima di iniziare.
Strappa sempre nella direzione di crescita del pelo e rimuovi esclusivamente un pelo alla volta.
Alterna tra le sopracciglie per mantenere la simmetria.
Usa cotone sterile infuso nell'alcol per pulire e disinfettare la zona dopo il trattamento.
Aspetta almeno mezz'ora prima di applicare degli eventuali cosmetici.