Dieta anti-cellulite

La dieta detossificante anti-cellulite elimina totalmente i cibi grassi e dev'essere affiancata ad attività fisica regolare. In aggiunta, è consigliato effettuare dei massaggi vigorosi nelle aree affette da cellulite per migliorare la circolazione e per far fuoriuscire le tossine accumulate nel corpo.

Come sappiamo, non ci sono delle cure miracolose per l'eliminazione della cellulite e tutto ciò che possiamo fare è ridurre l'effetto a buccia d'arancia il più possibile. Trattamenti per la riduzione della cellulite come le creme anti-cellulite, le lozioni, ed alcune tecniche chirurgiche possono essere utili, ma seguire una dieta sana anti-cellulite è importante per ottenere i risultati migliori da questi trattamenti.

- Evita cibi grassi e salati.
- Non friggere il cibo; molti cibi che siamo abituati a friggere possono essere cucinati al forno.
- Bevi almeno due litri d'acqua al giorno per lavare il corpo dalle tossine immagazzinate nei tessuti grassi.
- Mangia molta insalata e frutta.
- Evita i cibi dolci per quanto possibile; usa lo zucchero dietetico nel caffé.
- Non bere alcolici.
- Bevi caffé decaffeinato e tisane.
- Mangi cibo ricco di fibre.
- Bevi della limonata a colazione. In alternativa puoi bere una qualsiasi spremuta di agrumi anche se il limone è più indicato.
- Smetti di fumare.
- Evita medicine inutili come pillole per la dieta o per il sonno, diuretici e lassativi.
- Mangia cibo ricco di soia, mirtilli, noci.
- Aggiungi cipolla ai tuoi pasti - aiuta a rilasciare i liquidi assorbiti dalle cellule della pelle.
- Assicurati di assumere la giusta quantità di vitamine B, C ed E, gli acidi grassi essenziali, calcio, iodina, fibre e potassio; mangia avogados, olio di pesce, banane, cereali, pere, asparagi, broccoli.

Per ridurre la cellulite devi seguire una certa disciplina nel mangiare, rinunciando ai cibi che causano cellulite.

Un consumo eccessivo di caffeina può diminuire la circolazione del sangue. Evita caffé, thé, coca-cola. Non bere più di un caffé al giorno.

Evitando di mangiare cibo ricco di zuccheri terrai sotto controllo il tuo peso che è direttamente collegato allo sviluppo della cellulite.

Evita di bere alcol se hai la cellulite. L'alcol accresce il livello di grasso presente nel sangue. L'assorbimento di alcune vitamine responsabili del processo di combustione dei grassi, come la vitamina C, il calcio e lo zinco, può essere ridotto se bevi troppo alcol.

Se soffri di cellulita evita cibi che contengono sale o sodio, dolcificanti ed additivi. Il cibo fresco con ingredienti organici è sempre preferibile a quello raffinato.

Il cibo che contiene grassi saturi come la carne ed il burro devono essere consumati il meno possibile.

Prova a sostituire il riso bianco e lo zucchero raffinato con il riso integrale e lo zucchero di canna grezzo.