Rimozione dei peli tramite laser

Il laser è una tecnica relativamente nuova che può essere sfruttata per la rimozione rapida e gentile di peli indesiderati. Tuttavia il laser non è per tutti, e vista la difficoltà d'uso è necessario rivolgersi ad uno specialista. Il paziente che contempla di sottoporsi alla rimozione dei peli tramite lasere necessita prima di informazioni per valutare se, ed in che zone del corpo, può ottenere risultati soddisfacenti. Esistono varie tecnologie specifiche. Parecchie sono già obsolete, ed altre assicurano risultati solo in campi ristretti e specifici.
Uno dei requisiti fondamentali per sottoporsi al laser è che il pelo deve essere più scuro della pelle circostante. Le persone con la pelle molto scura assorbono troppa energia dal laser nella loro pelle e non sono candidate ideali. Pazienti abbronzati con peli chiari non sono candidati. Questi devono aspettare che l'abbronzatura vada via e la loro pelle si schiarisca. Per ultimo ma non meno importante il costo dev'essere accessibile al paziente. Sebbene meno costosa dell'elettrolisi, la rimozione dei peli tramite laser richiede trattamenti multipli, e generalmente costa oltre i 1000€ per la maggior parte delle aree del corpo.
Ovviamente il costo del trattamento varia al variare dell'ampiezza dell'area trattata. Aree molto grandi, come le gambe intere, costano davvero tanto. Piccole aree, come quella dei baffi, può essere accessibile a chiunque. Per ottenere i prezzi esatti è necessario consultare i centri estetici che si occupano della rimozione dei peli. Si consiglia di fare una ricerca su internet e di non fermarsi al primo che si trova, per paragonare i prezzi prima di scegliere.