Creme anti-cellulite

Le creme anti-cellulite possono rivelarsi utili quando hai bisogno di un rimedio veloce alla cellulite. Le creme anti-cellulite non eliminano completamente l'effetto buccia d'arancia, ma di fatto si tratta di un rimedio temporaneo. Lavora schiacciando la pelle per creare un effetto di levigatura. Per ottenere i migliori risultati, scegli creme anti-cellulite che contengono antiossidanti, anti-infiammatori ed altri ingredienti che stimolano la circolazione del sangue. Se compri creme anti-cellulite, assicurati di verificare la presenza di alcuni ingredienti chiave:

Aminofillina
Si dice che l'aminofillina abbatta le cellule di grasso trasformandole in acidi grassi. L'entità dell'efficacia dell'aminofillina nella riduzione della cellulite è ancora sconosciuta. Tuttavia alcuni pazienti riportano buoni risultati dopo aver usato creme all'aminofillina. Ricorda che le creme anti-cellulite che contengono aminofillina devono essere tenute lontano dal caldo ed usate rapidamente.

Retinolo
Alcune creme anti-cellulite usano il retinolo per migliorare la consistenza della pelle ed è un ingrediente comune nelle creme per il trattamento delle rughe. Benché l'efficacia del retinolo nella lotta alla cellulite sia ancora dubbia, il retinolo è utilizzato per aumentare la tensione dell'epidermide.

Poiché il retinolo ed i derivati della vitamina A possono essere distrutti quando esposti alla luce, è meglio applicare le creme al retinolo di notte.

AHA (Alpha Hydroxy Acids)
Sempre più creme per la cellulite fanno uso di AHA come l'acido lattico e l'acido glicolico per combattere la cellulite.
Gli AHA aiutano ad accelerare la rimozione dello strato superficiale di cellule morte.

Caffeina
Nonostante alcune creme anti-cellulite usino la caffeina, non ci sono prove che dimostrino la sua efficacia nel trattamento della cellulite.

Lozioni a base di erbe
L'acido citrico e l'acido tartarico derivano dalla frutta e dalle piante e sono ampiamente utilizzati nelle lozioni per ridurre la cellulite, tonifica la pelle.