Trattamenti anticellulite: mesoterapia

La mesoterapia è un trattamento per la riduzione della cellulite nato in francia negli anni cinquanta. La mesoterapia è usata principalmente per la riduzione di macchie e della cellulite, per la perdita di peso e per il ringiovanimento della pelle. La riduzione della cellulite tramite mesoterapia implica l'iniezione di piccole quantita di mi medicinale e vitamine nello strato intermedio di pelle che è la parte affetta direttamente da cellulite. Questa procedura è compiuta senza alcuna forma di anestesia.

La mesoterapia è una delle tecniche più efficaci e durature tra i trattamenti per la riduzione della cellulite a causa della sua capacità di rimuovere i depositi di grasso nelle aree affette da cellulite.
La mesoterapia lavora stimolando il corpo ad auto-medicarsi in quelle aree. L'iniezione di medicina e vitamine nel corpo aiuta ad aumentare la circolazione, diminuisce la fibrosi del tessuto connettivo e riduce le cellule di grasso, rendendo la pelle più liscia e tonica.
Poiché l'iniezione della mesoterapia causa infiammazione, rossori e bruciori che possono durare per un po' di giorni, è consigliato trattare un'area della pelle per volta (ad esempio cosce, addome o glutei).
Non devono essere compiute altre iniezioni nella stessa area sinché questa è infiammata.

Il costo della mesoterapia varia da paziente a paziente. In media, ogni sessione costa dai 200 agli 800 euro, a volte anche di più. La maggior parte delle persone necessita di 10-15 sessioni a settimana per raggiungere risultati visibili ed ogni sessione può durare dai 30 ai 60 minuti, in base all'area interessata.