Cibo: la dieta per una pelle sana e bella

Rendi la tua pelle liscia e levigata, morbida e soffice!

Noi tutte amiamo possedere una pelle radiante e fresca, capelli brillanti e soffici come la seta, unghie e sopracciglia sane, e occhi luminosi e ammalianti. Il cibo che mangiamo è di massima importanza per raggiungere questo scopo. Poca acqua causa una pelle secca e spenta, oltre che acne. Bevi 7 - 8 bicchieri d'acqua al giorno. Mangia prodotti integrali poiché durante il processo di raffinazione del grano la farina perde la vitamina B, proteine e fibre. Una dieta bilanciata di proteine, carboidrati e grassi con la quantità richiesta di minerali e vitamine è essenziale per una pelle morbida e invitante al tocco.

Le proteine sono necessarie per riparare i tessuti del corpo. La pelle e i capelli hanno bisogno di proteine ed una carenza può causare pelle secca e screpolata. I vegetariani soprattutto hanno bisogno di pianificare la loro dieta con attenzione per includere cibi ricchi di proteine come i semi di soia, formaggio, latte, cereali e legumi come i piselli e i fagioli, ricchi tra le altre cose di vitamina B e vitamina C. Includi yogurt nei tuoi pasti, poiché contiene batteri e fermenti lattici che tengono l'intestino pulito, dando un aspetto sano alla tua pelle.

Lo zucchero è uno di quei cibi ricchi di carboidrati a non avere valore. Al contrario può causare acne, cattiva circolazione ed obesità. Così prova a sostituire lo zucchero con zucchero marron (di canna) o miele.Entrambi aiutano a purificare il sangue dalle tossine. Un eccesso di carboidrati che non è necessario per il corpo viene immagazzinato come grasso. Perciò evita cibo raffinato e opta per pasta e pane integrali.

Bellezza: la linea e i cibi grassi.

Il grasso invece? Beh, hai bisogno di una guantità davvero ridotta di grasso, ma un minimo è necessario per una buona circolazione e per avere una pelle soffice e morbida.

Un'adeguata assunzione di vitamine è invece molto utile nel mantenere una pelle sana e brillante e prevenire un invecchiamento prematuro di questa.

Anche le fibre sono molto importanti. Queste non vengono digerite dal corpo ed aiutano nella regolarità e nella purificazione dell'intestino. Sono contenute soprattutto nella buccia della frutta, nei vegetali e nello strato esterno dei cereali e dei legumi. Una dieta ricca di fibre aiuta a rendere la pelle più radiosa e rende gli occhi più chiari.