Trattamenti facciali per la pelle del tuo viso

I trattamenti professionali per il viso aiutano nel pulire a fondo la pelle, cosa che non è possibile fare a casa da sole.

Infatti, al contrario di quello che pensa la maggior parte della gente, sottoporsi ad un trattamento facciale in un salone di bellezza non è uno sfizio.
Un trattamento facciale include:
Vapore, che aiuta ad aprire i pori
La rimozione dei punti neri.
Questo è seguito da una maschera facciale per il ringiovanimento della pelle.
Infine un trattamento idratante con una crema specifica.

La nostra pelle rigenera le cellule all'incirca ogni tre settimane, portando all'accumulazione di pelle morta. Un trattamento facciale professionale aiuta ad eliminarla. Così un trattamento facciale una volta al mese ti aiuterà a mantenere la pelle del tuo viso sana e splendente.
Tuttavia è una buona idea fare una maschera facciale in casa una volta alla settimana.
Metti una fascia per la testa o una cuffia per proteggere i capelli.
Inizia pulendo bene la pelle del viso. Scegli il sapone in base al tuo tipo di pelle.
Quando la pelle è ancora umida, strofina bene la faccia per pulire i pori in profondità. Se soffri di brufoli o eruzioni cutanee evita di sfregare la pelle.
Se hai una pelle normale o secca, applica una crema nutriante, pulisci le mani con acqua ed applica la crema massaggiando la pelle del viso, usando movimenti circolari.
Asciuga la pelle con cotone o con un asciugamano pulito.
Evita di applicare la crema se hai la pelle grassa.
Prendi due tamponi di cotone, bagnali in acqua di rosa e mettili negli occhi per proteggerli. Sdraiati e rilassati mentre la maschera si asciuga.
Dopo 20 - 30 minuti lava via la maschera facciale con acqua.
Prendi un cubetto di ghiaccio, avvolgilo in un panno pulito e passalo sulla faccia.
Non applicare il ghiaccio direttamente sulla pelle, e comunque non tenerlo troppo a lungo.
Scegli tra una varietà di maschere facciali fatte in casa per ogni tipo di pelle. Gli ingredienti sono nella tua cucina!
Le fette di pomodoro o il succo di pomodoro possono essere applicati sulla pelle. E' consigliato per la pelle grassa ed ha un effetto pulente. Inoltre schiarisce il colore della pelle.

Tieni del finocchio a bagno nell'acqua per una notte. Tieni l'acqua ed usala per pulire la faccia. Strain the water and use it to wash the face. Rivitalizza la pelle poco curata, spenta e sbiadita.

Conserva delle scorze di limone e falle seccare al sole. In seguito grattuggiale ed usale nelle tue maschere facciali. Mantengono la pelle sana, vitale e bellissima alla vista.

La maionese può essere usata per nutrire la pelle del viso. Può essere applicata anche ai capelli.

Il succo delle cipolla può essere utilizzato per prevenire le macchie e le imperfezioni della pelle. Mischiato al miele ed applicato sul viso può essere considerato a tutti gli effetti un rimedio anti-rughe. La cipolla contiene molti ossidanti che combattono l'invecchiamento dela pelle, ed è per questo che è così efficace contro le rughe.