Protezione completa per la tua pelle

Un'esposizione eccessiva al sole può portare a disidratazione della pelle, macchie nere e persino invecchiamento precoce. La pelle ha bisogno di una protezione fisica contro i raggi solari.
Alcune cose da considerare quando si acquistano delle creme protettive:
Una buona protezione solare deve proteggere contro i raggi solari UVA ed UVB.
Controlla il fattore di protezione nell'etichetta. Se la tua pelle è molto sensibile, scegli una crema solare con protezione 20 o anche di più.
Applica la crema solare 20 minuti prima dell'esposizione al sole. Questo da il tempo alla pelle di assorbirla.
Porta la tua crema protettiva al mare o in montagna. Infatti le superfici come l'acqua e le neve riflettono i raggi solari aumentando gli effetti delle radiazioni UV.
Riapplica la crema solare se stai sotto il sole per molto tempo. E' una buona idea tenerne sempre una di riserva nella borsa.
Si dice che strofinare nella pelle un mix di papaya, crema e zucchero nella pelle prima di lavarti serva a schiarire l'abbronzatura.
Il succo di pomodori maturi, quando applicato su un corpo abbronzato, aiuta a schiarire l'abbronzatura.

Un uso giornaliero di vitamina C può aiutare a ridurre le rughe ed altri segni d'invecchiamento della pelle.
Esiste un tipo particolare di vitamina C, chiamato acido l-ascorbico, che si trova negli aranci e nei limoni, che è particolarmente indicato per la pelle. Degli integratori vitaminici con vitamina C sono sempre consigliati.
Esistono poche creme che contengono acido l-ascorbico. Quando applicate alla pelle possono eliminare i radicali liberi creati dall'esposizione al sole prima che questi possano danneggiare la pelle.
Quando la pelle inizia ad invecchiare, non può più tornare come prima, ma qualsiasi cosa possa influire sul processo di invecchiamento rallentandolo è altamente consigliata!

L'aria inquinata può causare seri problemi alla tua pelle. Le parti del corpo che sono protette mostrano meno segni di invecchiamento delle parti esposte all'inquinamento dell'aria. Per proteggerti ci sono tre cose che puoi fare:
1. Quando torni a casa lava la tua faccia con un buon sapone per rimuovere la sporcizia ed altri elementi dalla superficie della pelle.
2. Assicurati di usare un detergente delicato regolarmente, se stai fuori casa per molto tempo.
3. Proteggi il tuo viso dagli agenti inquinanti usando una crema idratante o un fondotinta, che crea uno strato protettivo.
3. Shield your face from the pollutants by using a moisturizer or foundation,
Alcuni consigli dagli esperti di bellezza sulla cura della pelle per ragazze:

Siamo nati tutti con una bella pelle. La pelle di un bambino è soffice, liscia e libera da brufoli e altri problemi. Il fattore genetico gioca un ruolo nel determinare il tipo ed il colore della pelle, ma molti altri fattori messi insieme possono contare di più e se li tieni sotto controllo puoi avere una pelle da far invidia ad una bambina!

Quando cresciamo, la pelle è influenzata da molti fattori.
Non solo gli abusi e la negligenza, ma anche la dieta, lo stile di vita ed il luogo in cui abiti influiscono negativamente sulla pelle.
Droghe, sostanze chimiche ed inquinamento hanno degli effetti dannosi non solo per la tua salute ma anche per la bellezza della tua pelle.
Il corpo inoltre passa attraverso molti cambiamenti durante le varie fasi della crescita, dello sviluppo e della maturità.
I cambiamenti ormonali e gli sbilanciamenti durante questi periodi influenzano la pelle.

Hai la pelle grassa o l'acne?

L'inizio della pubertà - un periodo in cui il corpo passa attraverso cambiamentei fisici tremendi. Inizia una grande attività ormonale, che interessa le ghiandole. Alcune di queste secernono sostanze grasse ed oleose, ed è per questo che i giovani hanno la pelle grassa e vari problemi associati ad essa. Di fatto l'acne appare durante l'adolescenza ed è il disordine della pelle più comune tra gli adolescenti.

E' sbagliato credere che l'acne sia un qualcosa con cui gli adolescenti devono convivere, e bisogna solo aspettare che passi. Certo, l'acne può sparire con il tempo, ma i buchi che causa nella faccia, restano come cicatrici nel viso. L'acne distrugge il tessuto della pelle. Di conseguenza è fondamentale che venga tenuto sotto controllo. L'acne può essere controllato e persino prevenuto se vengono prese in tempo delle misure appropriate. Così, come adolescente, devi imparare a capire la tua pelle e darle il tipo di cura che necessita. Dovresti inoltre riconoscere il valore di una cura professionale e cercare aiuto in tempo.