Prodotti naturali per il viso, facili da reperire ed efficaci!

Fai un impasto mischiano della farina di grano a del latte ed applicala alla tua faccia. Quando la pasta si secca, lavala via. La sporcizia e le impurità andranno via lasciando la pelle più soffice e bella alla vista.
Fai un impasto con semi di senape e latte o acqua. Applica la pasta alla faccia e al collo e tienila per dieci minuti. Lavala via con acqua fredda.
Mischia acqua e aceto in quatità uguali ed applicala sul viso con del cotone.

Inoltre per rendere le rughe meno visibili puoi provare con una maschera facciale all'uovo. Il risultato sarà una faccia senza rughe ed una pelle soffice e liscia.
Se hai una pelle normale, mischia il tuorlo di un uovo con due cucchiai di acqua di rose ed un cucchiaio di miele e conserva. Usala una volta alla settimana. E' utile soprattutto d'inverno per tenere la pelle morbida e levigata.
Per le rughe prendi il bianco di un uovo, sbattilo, mischialo con tre cucchiaini di farina d'avena, un cucchiaio di miele, ed applica il tutto sul viso.
Se hai la pelle secca, usa regolarmente quello che segue. Mischia il tuorlo di un uovo, due cucchiai di succo d'arancio, poche gocce di olio di mandorla e mezzo cucchiaio di succo di limone.
Mischia bene, sbatti il tutto ed applicalo sulla faccia. Tienilo per mezz'ora prima di lavarlo via.

Infine, ecco un rimedio ben testato che è assolutamente privo di seccature.

Frulla parti uguali di fragole, pere, uva, mele ed arancie in un frullatore.
Applica prima uno strato sottile di miele sulla faccia e dopo applica questa deliziosa maschera a base di frutta. Tienila per 30 minuti e sciacquala con acqua calda.

Prendi polvere di scorza d'arancio essiccata ed applicala in aree con cicatrici o aree pigmentate. Tienila 15 minuti e poi lavala via con acqua fredda.