Creme idratanti per la pelle - prodotti naturali e a base di erbe

Le creme idratanti agiscono come barriere che impediscono la perdita di acqua dalla pelle tramite evaporazione. Le creme idratanti ti renderanno visibilmente più giovane con una pelle più levigata. Non importa quanti anni hai, non importa che tipo di pelle hai, una crema idratante dev'essere utilizzata da tutti poiché è un componente molto importante per la salute della tua pelle. La pelle è un organo che risponde bene ai liquidi e alle lozioni, alle creme e ai gel. Tutti abbiamo bisogno di utilizzare creme idratanti, persino chi ha la pelle grassa. Delle creme idratanti colorate sono disponibili se ritieni di avere una carnagione troppo bianca e pallida.

Le creme idratanti sono disponibili per ogni tipo di pelle. Osserva la tua pelle. Se questa non ritiene abbastanza acqua, e risulta secca, squamosa e screpolata, sentirai la tua pelle secca e tirata. Per il viso usa una crema idratante a base di erbe. Con il cambiamento delle stagioni, oltre alla necessità di bere molta acqua, si presenta anche la necessità di nutrire ed idratare la pelle con delle creme.

Le creme idratanti per il viso tengono la pelle della tua faccia sana e protetta dalla secchezza in molti modi. Prima di tutto portano l'umidità in profondità nelle cellule della pelle. Secondo, sigillano l'umidità all'interno della pelle e terzo, aiutano a riempire gli spazi tra le cellule della pelle, rendendo la pelle più forte e uniforme.

Le creme idratanti a base di erbe sono facili da usare, vengono assorbite subito dalla pelle, non bruciano e non irritano. L'uso esagerato di creme idratanti è negativo come non usarne affatto. Troppa idratazione nella pelle può portare a pori tappati e puntineri.

Esistono vari tipi di prodotti idratanti, creme e balsami più densi, oli e lozioni più liquidi. Una regola generale per scegliere bene è che più la pelle è spessa e più sono indicati gli oli, mentre se la pelle è sottile sono indicati prodotti più acquosi. Il momento migliore per applicare il prodotto idratante è subito dopo aver fatto la doccia o il bagno, quando la pelle è umida e la crema idratante può far penetrare l'umidità.