Dieta per ridurre la cellulite

Prima di tutto sappi che non esiste una dieta che cura la cellulite. Tuttavia seguendo una dieta detossificante puoi rendere la cellulite meno visibile.

Per eliminare le tossine dal tuo corpo hai bisogno di seguire un regime salutare, e questo vale a dire evitare cibi grassi e porcherie come humburger, patatine e merendine varie, ma anche svolgere attività fisica abbondante ed esercizi specifici per la riduzione della cellulite, e massaggiare l'area dove vuoi che la cellulite si riduca.
Segui queste regole per una dieta anticellulite
- Elimina drasticamente il cibo grasso. Usa il grill per cucinare il cibo al posto di friggere, ed elimina il grasso visibile dal cibo che mangi, come il prosciutto o una bistecca. Qualsiasi cosa mangi, cerca di scoprire se esiste un equivalente a basso contenuto di grassi.
- Bevi almeno due litri d'acqua al giorno. L'acqua pulisce il tuo sistema e lava via le tossine dalle cellule del tuo corpo.
- Mangia molta frutta e vegetali ogni giorno.
- Se possibile non bere alcolici.
- Evita gli snack che contengono molto zucchero. Nella merenda tra i pasti puoi mangiare un pezzo di frutta o delle barrette dietetiche al riso.
- La mattina appena ti alzi bevi un bicchiere di acqua tiepida nel quale avrai spremuto il succo di un limone fresco. Questo elimina il colesterolo e le tossine in modo molto efficace.
- Sostituisci il caffé e il thé con thé alle erbe e caffé decaffeinato. Bevi spremute di frutta fresca al posto dei succhi di frutta e dei drink commerciali.
- Assicurati che la tua dieta contenga cibi con molte fibre.