Maschere facciali per rendere il viso più bello

Le maschere facciali fanno la differenza tra una pelle bella ed una pelle meravigliosa. Prova a fare una maschera facciale almeno tre volte al mese, specialmente alla fine dell'estate ed alla fine dell'inverno. Quando le stagioni cambiano cambia anche la tua pelle. Le maschere facciali possono essere considerate come una pulizia di primavera necessaria, che sfalda la tua pelle e rimuove ogni accumulo di pelle morta. Una maschera facciale insieme ad un lavaggio facciale giornaliero ben fatto stapperà i pori della pelle del tuo viso ed aiuterà ad eliminare le macchie. Se fai regolarmente delle maschere facciali ti accorgerai che la tua pelle diventa ogni giorno più fresca e pulita.

Con un uso regolare di maschere facciali, presto una nuova versione migliore del tuo viso ti si presenterà allo specchio al mattino. Una buona idea è mettersi una maschera reidratante la sera prima di andare a dormire. Applica una maschera facciale quando la tua pelle mostra segni di stress o semplicemente quando hai bisogno di una pausa dalla tua vita stressante. Le maschere facciali renderanno la tua pelle più liscia e stirata, morbida e soffice.

Molte maschere fatte in casa possono anche rendere i pori più piccoli e rendere la tua pelle più incline ad assorbire l'umidità. Non dimenticare che come donne teniamo a prenderci cura di tutta la pelle ed anche il collo è importante. Ci sono molte maschere facciali disponibili così assicurati di scegliere la maschera facciale più adatta al tuo tipo di pelle.

Applicare una maschera facciale è un'arte. Ma molti di noi non lo sanno. Semplicemente la spalmiamo sul viso così violentemente da farla finire nei capelli, nei vestiti e per terra! Tieni a mente quel che ti diciamo riguardo come applicare una maschera facciale e come scegliere la maschera ideale per il tuo tipo di pelle.

Il primo punto è quello di equipaggiare il tuo kit per il makeup con un pennello largo e piatto. Evita le dita!
Assicurati di legare i tuoi capelli e di tenerli raccolti. Il viso dev'essere completamente visibile e senza capelli in mezzo.
Indossa una maglia che lasci il collo scoperto.
Inizia ad applicare la maschera con il tuo pennello, dando pennellate uniformi, compiendo un movimento circolare. Stai attenta ad evitare le labbra e le aree sensibili intorno agli occhi, ed includi l'area del collo.
Tieni la maschera per almeno 20 minuti.
Per rimuovere la maschera facciale, bagnala con un po' d'acqua e toglila dalla tua pelle gentilmente.

Per una pelle normale o secca usa una maschera nutriente.
Per una pelle grassa usa una maschera a base di argilla come la ZIRH Clay Mask (da una compagnia che fornisce le star e le celebrità con i suoi prodotti per la cura della pelle e prodotti di bellezza).
Se hai punti neri, ma non brufoli o acne, opta per una maschera granulosa.
Se hai acne evita le maschere granulose!

Alcuni punti da tenere in mente prima di fare una maschera facciale
Pulisci sempre il viso accuratamente prima di applicare la maschera.
Copri gli occhi e la bocca con una crema protettiva.
Non aspettare che la maschera crei delle crepe, toglila dopo 20 minuti con acqua tiepida.
Applica una crema idratante dopo aver rimosso la maschera dal viso.