Consigli per truccare gli occhi

Dicono che il miglior modo per rendere gli occhi sfavillanti è innamorarsi ma esiste un modo più semplice. I punti seguenti sul make-up renderanno i tuoi occhi scintillanti come quelli delle star.

Trucco per gli occhi: segui i nostri consigli!
La cosa più importante prima di passare all'area intorno all'occhio è di avere sempre una combinazione impeccabile tra l'ombretto e il contorno delle sopracciglie. Per assicurarti che stai agendo nel modo giusto sin dall'inizio:

- Inizia applicando uno strato sottile di ombretto sulle palpebre. Questo colore dev'essere scelto attentamente poiché è quello che risalta di più. Copri completamente le palpebre facendo pressione se necessario, ed amalgamando il colore del trucco con una spugnetta. Puoi usare anche un ombretto con effetto luccicante. Evita i colori scuri a meno che tu non voglia un look dark.
- Ora applica un ombretto di colore leggermente più scuro o contrastante nei contorni dei tuoi occhi. Questo servirà a dare forma ai tuoi occhi e ad accentuarne la bellezza. Inizia dagli angoli interni verso l'esterno seguendo il bordo naturale dei tuoi occhi. Puoi rendere i tuoi occhi più penetranti e intensi se applichi il trucco leggermente lontano dalla linea naturale degli occhi nella parte centrale del bordo, per tornare poi a toccare i contorni negli angoli.
- Il passo più importante per rendere il tuo sguardo più affascinante e dolce è accentuare lo spazio sottostante le sopracciglie, ltrimenti il tuo sguardo rischia di trasmettere un senso di austerità. Il nostro consiglio è di usare sempre un colore perlato, crema, oro, argento, bianco-sporco o bianco. Questo catturerà lo sguardo dei ragazzi, vedrai che resteranno senza fiato. Applica una sfumatura di colore partendo dall'interno per andare verso l'esterno.
Trucco per gli occhi: migliora il tuo look!
Una volta fatto il lavoro di base con il trucco per gli occhi devi lavorare per migliorare il risultato.

- Inizia applicando un eyeliner, preferibilmente liquido (le matite darebbero ai tuoi occhi un look sbiadito, poco interessante) solo nel bordo superiore degli occhi.Il colore dovrebbe essere scuro come nero, grigio fumo, marron, blu scuro, o qualsiasi altro colore scuro brillante. Ricorda di applicare una linea molto sottile o il trucco diventerà pacchiano perdendo in delicatezza e finezza, e questo è assolutamente da evitare nell'arte della seduzione. La linea si deve limitare a delineare la forma naturale dei tuoi occhi. Lascia il bordo inferiore degli occhi senza trucco, per ora.
- Appena l'eyeliner si asciuga applica nei bordi inferiori degli occhi una matita di un colore brillante molto luminoso che combaci con il colore usato per lo spazio sottostante alle sopracciglie. L'ideale è applicarlo nel lato interno, cioè leggermente sopra le ciglia inferiori. Così il contrasto tra lo scuro dell'eyeliner nel bordo superiore e il chiaro in quello inferiore attirerà l'attenzione verso i tuoi occhi che come si sa sono l'arma più importante delle donne per sedurre gli uomini.
Trucco per gli occhi: rendili più brillanti!
Ora sei pronta per dedicarti alla parte più importante. Dona ai tuoi occhi la scintilla tipica degli innamorati, per far sì che tutti si innamorino di te e cadano ai tuoi piedi.

- Applica nella zona tra l'inizio del naso e gli angoli interni degli occhi un po' dello stesso trucco che hai usato nell'area tra le palpebre superiori e le sopracciglie.
- Usa una tonalità neutrale perlata di ombretto applicandola subito sotto la linea inferiore degli occhi.
- Applica del mascara trasparente alle ciglia superiori ed inferiori.
- Se devi andare in discoteca puoi applicare del trucco con brillantini nel contorno esterno dei tuoi occhi.
Trucco per le labbra e capelli per far risaltare i tuoi occhi
Questo combinato con una buona base di fondotinta e rossetto ti farà sembrare una diva del cinema. Un lucidalabbra aggiungerà brillantezza al tuo viso. Per i capelli neri consigliamo di utilizzare della lacca se hai il viso piccolo e delicato con forma appuntita verso il mento. Per un viso un po' più grande e rotondo è consigliabile lasciare i capelli più morbidi e gonfi. Ovviamente questa non è una regola assoluta, poiché ogni viso ha le sue caratteristiche. Perciò usa il buon gusto e fatti consigliare dalle amiche, ma soprattutto dagli amici che possono rivelarsi degli alleati preziosi! Per quanto riguarda i capelli biondi il discorso è più complesso. In genere è meglio tenerli naturali o allisciarli con la piastra. I capelli rossi invece sono quelli che più si prestano a tagli particolari. Usate la fantasia!