10 miti sulle smagliature

Le smagliature sono una condizione con cui convivono tante persone al giorno d'oggi. Molte persone offrono dei consigli su come prevenirle, su come trattarle, su come rimuoverle, spesso diffondendo delle false informazioni su quelle cicatrici che chiamiamo smagliature.

Qua sotto sfatiamo alcuni miti sulle smagliature:

#1 - Solo le donne incinte sviluppano le smagliature.
E' vero che il 90% delle donne incinte sviluppano smagliature, ma non sono le uniche. Chiunque guadagna peso rapidamente è soggetto allo sviluppo di smagliature, e questo include le ragazze adolescenti.
#2 - Solo le donne sviluppano le smagliature.
Anche gli uomini possono sviluppare le smagliature così come i bambini. Gli uomini che sollevano molti pesi e sviluppano i muscoli molto rapidamente sono particolarmente soggetti a sviluppare smagliature. Lo stesso vale per gli uomini che mettono su peso rapidamente.
#3 - Le smagliature spariscono quando si perde peso.
Alcune smagliature diventano meno visibili quando si perde peso, ma il più delle volte non è così. La pelle che si è assottigliata e stirata per formare le smagliature non torna facilmente alla sua condizione normale.
#4 - Puoi prevenire le smagliature.
Esistono dei modi per minimizzare le possibilità di sviluppare le smagliature. Una buona dieta è la via migliore. Questo aiuta il corpo a non aumentare di peso e mantiene la pelle sana.
#5 - Solo la chirurgia plastica può trattare le smagliature.
Ci sono molti modi di trattare le smagliature prima di rassegnarsi alla chirurgia plastica. Ad esempio la terapia laser per le smagliature, come per altri inestetismi della pelle, è uno dei trattamenti più gettonati ultimamente.
#6 - Una volta sviluppate le smagliature devi convivere con esse.
Poi optare per coprire le smagliature, per trattarle o per rimuovere. I molti passi avanti della tecnologia ci hanno dato un gran numero di opzioni per trattare le smagliature.
#7 - Le smagliature sono costose da trattare
Sì, alcuni trattamenti come la chirurgia plastia possono essere piuttosto costosi, ma ci sono altri modi di trattare le smagliature. Molte lozioni o creme possono ridurre la visibilità delle smagliature.
#8 - Non vale la pena perdere tempo per trattare le smagliature.
Persino una piccola riduzione nella visibilità delle smagliature vale il tempo perso per trattarla.
Sì, è richiesto un minimo di disciplina, specialmente per alcuni dei rimedi fatti in casa, ma alla fine, qualsiasi miglioramento della condizione delle smagliature vale il tempo impiegato per ridurle.
#9 - Gli adolescenti ed i bambini non sviluppano smagliature.
Invece è molto comune per i bambini e gli adolescenti sviluppare le smagliature. Queste compaiono a causa della rapida crescita dell'individuo. Fortunatamente il loro corpo sta ancora crescendo ed ha la tendenza a guarire velocemente. Le smagliature degli adolescenti sembrano svanire più velocemente delle smagliature comparse in età adulta.
#10 - L'assicurazione paga i trattamenti per le smagliature.
Sfortunatamente la maggio parte delle compagnie assicurative considera le smagliature un problema puramente estetico e di conseguenza non copre il costo di alcun trattamento o rimozione delle smagliature.