Liberati dalla cellulite con gli esercizi adatti!

La cellulite, il famoso strato di grasso sottocutaneo che causa quell'inestetismo conosciuto come pelle a buccia d'arancia che fa impazzire molte donne, e che non va via nonostante tutti gli sforzi, le creme ed i trattamenti che proviamo, può in realtà essere ridotto attraverso l'attività fisica, ed in particolare con degli esercizi anticellulite specifici, studiati apposta per questo scopo.

La maggior parte delle donne è affetta, seppur in modo trascurabile, da cellulite. Persino le star più popolari come Tara Reid e Paris Hilto hanno lo stesso problema estetico. Questo spiega il perché sempre più cliniche di bellezza offrono trattamenti per ridurre la cellulite nel corpo.
Spesso la cellulite ti toglie la libertà di indossare un costume a due pezzi o degli shorts, perché altrimenti la gente inizierebbe a guardarti il sedere e le coscie, attirata da quel brutto inestetismo.

Esercizi giornalieri

Quando questi esercizi per la celulite vengono svolti in modo regolare, avviene un bilanciamento naturale degli ormoni responsabili del deposito di grasso sotto la pelle, affiancato dall'eliminazione delle tossine dal corpo, riducendo e, a lungo termine, eliminando il problema della cellulite dal tuo corpo. Il modo migliore per eliminare la cellulite è sviluppando i muscoli, che sono le parti del corpo che bruciano più calorie. E più grandi sono e più calorie bruceranno.

Esercizi per il cuore

Un programma di esercizi anticellulite non può non includere gli esercizi prescritti per la salute del cuore, utili ad eliminare i grassi e gli zuccheri dal sangue, ma soprattutto il colesterolo. Inoltre migliorano la respirazione e la circolazione, e le cellule del corpo vengono ossigenate meglio. Bisogna poi concentrarsi su degli esercizi specifici per le zone più colpite dalla cellulite, come le coscie ed i glutei. Infatti queste zone nel corpo femminile sono quelle dove si accumula la maggior parte del grasso in eccesso.

Trattamenti ormonali

Essendo gli ormoni la causa principale della cellulite, spesso gli esercizi da soli non bastano ad eliminarla. In questo caso è consigliabile affiancarli ad un trattamento ormonale che riduca i livelli di ormoni nel tuo corpo.

Esercizi anaerobici

La seconda parte degli esercizi anticellulite dev'essere occupata dai cosiddetti esercizi anaerobici, che aiutano il corpo a metabolizzare il grasso in eccesso. Invece di eliminare semplicemente il grasso in eccesso, questi esercizi ti aiuteranno a convertire il grasso in tessuto muscolare. Questo è vero soprattutto per quelle donne che hanno sviluppato la cellulite pur non essendo sovrappeso, poiché questi esercizi si concentrano solo sulle parti del corpo colpite dalla cellulite. Un ottimo esercizio è ad esempio il sollevamento pesi.