Note sull'aumento del seno

Le operazioni per aumentare la grandezza del seno sono cresciute del 476% dal 1992

Il parere delle persone riguardo la chirurgia estetica ed in particolare quella per aumentare la grandezza del seno, è migliorato con il tempo grazie ai molti pareri positivi diffusi da chi si è sottoposta ad un intervento per ingrandire il seno. Queste hanno riportato come dopo l'operazione al seno la loro vita sociale sia migliorata in modo evidente, e con questo la loro sicurezza e l'accettazione del proprio corpo.
Sempre più adolescenti stanno optando per la chirurgia plastica al seno
La quantità di interventi di chirurgia plastica eseguiti su ragazze molto giovani sta crescendo, ed il numero di interventi per aumentare la grandezza del seno eseguiti su ragazze dall'età intorno ai 18 anni si è quadruplicato negli ultimi cinque anni.

Gli esperti vedono questa crescita di operazioni al seno come una conseguenza del modo di pensare della generazione attuale, per la quale se qualcosa non è perfetta è una deformità. Poiché la chirurgia plastica per aumentare il seno può avere un effetto emozionale e psicologico molto forte sull'individuo, specialmente sulle ragazze convinte di poter raggiungere la perfezione, è sconsigliato alle più giovani, più facilmente impressionabili, alle quali consigliamo di aspettare un po' e di riflettere bene prima di essere sicure di voler aumentare la grandezza del seno con la chirurgia plastica.
La mammoplastia, cioè l'ingrandimento delle dimensioni del seno, è una procedura chirurgica che usa degli impianti per allargare e cambiare forma al seno.
Un intervento per aumentare il seno renderà il tuo seno più grande, ma non potrà risolvere asimmetrie dei capezzoli né sollevare un seno cadente. Se hai un seno basso e cadente puoi considerare una mastopessi, cioè un'operazione per modellare il seno e sollevarlo.
L'aumento del seno può essere utile per le donne che hanno avuto un bambino, per quelle che vogliono risultare più formose, o per le pazienti che dopo una ricostruzione del seno vogliono apparire di nuovo come prima.
L'operazione chirurgica al seno può durare dai 35 minuti alle 5 ore. Il chirurgo plastico discuterà con te sul posizionamento dell'impiando, e su dove fare l'incisione. Questi due punti sono di estrema importanza, e dovete discutere dei pro e contro delle possibili scelte, per poi decidere qual'è quella più adatta al tuo caso.
L'intervento per aumentare il seno è la procedura chirurgica al seno più popolare
Un buon chirurgo estetico che esegue l'intervento per l'aumento del seno usando impianti salini dovrebbe fornire alla paziente delle informazioni dettagliate sull'impianto. Dovrebbe inoltre mostrare delle foto e delle immagini per rendere l'idea di quale sarà il suo aspetto quando avrà aumentato la grandezza del seno. Chiedi al chirurgo estetico di mostrarti dei campioni di impianti salini, per sapere cosa andrai ad avere nel seno.

L'immagine di una ragazza di 18 anni che si è sottoposta ad intervento chirurgico per aumentare il seno, prima e dopo l'operazione: