Ho un seno più grande dell'altro, come posso risolvere questo problema?

La maggior parte delle donne ha un seno leggermente più grande dell'altro oppure di forma differente
Non siamo perfettamente simmetrici neanche per il resto del corpo. Ad esempio la nostra faccia ha spesso un lato leggermente diverso dall'altro.
Persino un rene può essere diverso dall'altro e questo non è un problema. Perciò non credere a tutto ciò che vedi nelle riviste di moda, dove spesso vengono usate delle tecniche di truccaggio, nelle luci o di ritocco delle fotografie per far apparire le modelle perfette. Se i tuoi seni sono sempre stati asimmetrici dall'adolescenza, allora non c'è nessun problema di salute.

Quello che devi cercare di notare è qualsiasi cambiamento nei tuoi seni nel giro di poco tempo, soprattutto se è un seno solo a cambiare. Questo è diverso dai normali cambiamenti nella misura e nella forma del seno che avvengono durante il ciclo mestruale: come sai il seono di alcune donne diventa più grande e morbido prima del ciclo, per poi tornare come prima dopo il ciclo mestruale. Questo è normale.

Ma se la grandezza dei tuoi seni o in particolare di un solo seno cambia in qualsiasi altro momento, o se il contorno del seno cambia così da diventare irregolare o sembri avere come un bozzo, vedi il tuo dottore. Probabilmente non è niente di grave, ma è sempre meglio controllare.

Lo stesso vale se senti dolore o se la pelle del tuo seno ha delle grinze, fossette o mostra l'effetto buccia d'arancia.

Probabilmente ti preoccupi del problema estetico causato da un seno più grande dell'altro. Esistono alcuni metodi per correggere delle differenze di grandezza del seno, ma il più efficace per ora resta la chirurgia plastica.