Tecniche per ridurre la cellulite: endermologia

Cos'è l'endermologia?
L'endermologia è una tecnica non chirurgica di riduzione temporanea della cellulite. L'endermologia usa dei rulli meccanici e suzione per fornire un intenso massaggio alle aree affette da cellulite, spezzando le cellule grasse stimolando la circolazione nella zona colpita da cellulite. Con l'uso di rulli e suzione, l'endermologia aumenta la circolazione del 200%, creando un effetto tonificante e levigato nelle zone affette da cellulite, riducendo così l'effetto buccia d'arancia della pelle.

Ogni seduta di endermologia per eliminare la cellulite dura dai 30 ai 45 minuti ed è svolta 1 o 2 volte alla settimana sinché l'effetto di riduzione della cellulite desiderato viene raggiunto. Ogni paziente necessita in media dai 15 ai 18 trattamenti per raggiungere i migliori risultati. Poiché l'endermologia tratta solo l'apparenza della cellulite e non le cause sottostanti, in aggiunta sono necessarie delle sessioni mensili di mantenimento per mantenere l'effetto. Ogni seduta di endermologia per ridurre la cellulite costa intorno ai 50€ e lo stesso vale per le sedute di mantenimento.
Quanto è effettiva l'endermologia nella riduzione della cellulite?
Benché il costo di ogni sessione di endermologia sia relativamente più basso della liposuzione, è tuttavia costoso considerando i risultati finali effettivi per quanto riguarda la riduzione della cellulite. E' riportato che solo un paziente su tre è soddisfatto di questo trattamento contro la cellulite.

Il risultato finale dipende da alcuni fattori:
- L'esperienza del dermatologo che esegue la terapia endermologica per ridurre la cellulite.
- Dieta ed esercizi; meno sei convolta in questi, meno risultati vedrai con l'endermologia.

Nota che l'endermologia non elimina la cellulite completamebte ma aiuta a renderla meno visibile, riducendo l'effetto buccia d'arancia nella tua pelle.