Note ulteriori sull'aumento del seno

Ogni procedura chirurgica implica un certo rischio ed è importante che tu capisca quali sono i rischi a cui va incontro chi si sottopone ad un intervento per aumentare il seno.

La scelta di sottoporsi ad intervento chirurgico per aumentare la grandezza del seno dev'essere fatta tenendo conto sia dei benefici apportati dall'operazione che dai rischi. Benché la maggior parte delle donne non vada incontro a queste complicazioni, dovresti comunque discutere di ognuna di queste con il tuo chirurgo plastico per essere sicura di aver compreso i rischi ed alle potenziali complicazioni a cui ti esponi se decidi di sottoporti ad un intervento per ingrandire il seno. I problemi associati all'aumento della grandezza del seno sono collegati alla protesi impiantata ed alla stessa procedura chirurgica.

Anche se è vero che ogni paziente ottiene un risultato diverso quando si sottopone ad un intervento al seno, i dati clinici mostrano che la maggior parte delle donne sono soddisfatte del risultato estetico e vale la pena correre dei rischi.
Alcune cose da sapere prima di sottoporti ad operazione al seno per aumentarne la grandezza
Gli impianti al seno possono rendere la mammografia più difficile e possono impedire la scoperta di un cancro al seno. La rottura dell'impianto può avvenire in seguito alla compressione del seno durante una mammografia. Informa il tuo mammografo della presenza degli impianti al seno.

Poiché nelle pazienti con impianti al seno sono necessari più raggi-x, queste riceveranno più radiazioni. Tuttavia i benefici della mammografia a raggi-x nella diagnosi del cancro al seno superano i rischi di un'esposizione maggiore alle radiazioni.